
Serata da incubo per Theo Hernandez: rosso dopo il triplice fischio e doppio malus al fantacalcio per il terzino sinistro del Milan
Il modo peggiore di tutti per “festeggiare” il suo 27esimo compleanno. Il Milan ha perso 2-1 al Franchi contro la Fiorentina la 7^ giornata di Serie A e Theo Hernandez è stato in assoluto il peggior protagonista per i colori rossoneri.
Non gli è infatti bastato il rigore procurato nel primo tempo per fallo su Dodò – poi sprecato da Kean – e neanche il tiro dal dischetto sbagliato nel finale di primo tempo a causa di una prodezza di De Gea. A gara terminata infatti, è letteralmente scoppiato inveendo contro l'arbitro. Il direttore di gara non ha quindi potuto fare altro che espellerlo dopo il triplice fischio.
Ma adesso che succede al fantacalcio? Prende il malus di -1 anche se la partita era già finita?
-1 al fantacalcio a partita finita: cosa dice il regolamento delle Leghe
Il regolamento del fantacalcio parla chiaro: qualsiasi componente della rosa, che sia un giocatore, allenatore o membro della staff presente in panchina, può essere sanzionato con un provvedimento disciplinare dall'arbitro finché si trova sul terreno di gioco. Sia ovviamente per quanto riguarda in senso stretto il campo vero e proprio, che l'area delle panchine. E questo vale finché il componente rimane in campo, quindi anche al termine della partita finché non rientra negli spogliatoi. Addirittura ci sono episodi di espulsione nel tunnel.
Pertanto la risposta è sì: l'espulsione di Theo Hernandez vale al fantacalcio e il giocatore prenderà anche il -1 per il cartellino rosso. Ciò significa che – oltre al malus a tempo scaduto – il francese salterà la prossima partita, sia in campionato che al fanta.
