La 12^ giornata di Serie A si apre la sera di giovedì 7 novembre, ma perché Genoa-Como si gioca così presto? Ecco cosa fare con il fantacalcio
Contents
Siamo abituati da qualche anno alla Serie A “spezzatino“, ma così forse è un po' troppo. In maniera del tutto nuova ed originale infatti, per questa settimana la Lega si è superata: la prossima giornata infatti, di preciso la 12^, non inizierà più come al solito la sera di venerdì, bensì addirittura al giovedì.
Bei temi insomma quando c'era solo un anticipo al sabato sera e poi tutte le altre partite la domenica, specie nel pomeriggio, per una vera e propria giornata intera all'insegna del grande calcio italiano. I tempi cambiano però, e con essi anche il volere delle istituzioni. Come detto quindi, la 12^ giornata di Serie A si aprirà la sera di giovedì 7 novembre. Il match ad aprire le danze sarà la sfida tra Genoa e Como, che andrà in scena allo Stadio Marassi di Genova a partire dalle ore 20.45.
Perché Genoa-Como si gioca giovedì 7 novembre?
Da lunedì mattina molti giocatori del massimo campionato italiano risponderanno alle convocazioni delle rispettive nazionali, di conseguenza non era possibile posticipare la gara fino a lunedì 11 novembre. La 12^ giornata di Serie A terminerà dunque la sera di domenica 10 novembre con la supersfida di San Siro tra Inter e Napoli.
Impossibile invece giocare nel weekend, venerdì sera compreso. In questo lasso di tempo infatti a Genova si svolgerà il Rally della Lanterna, un evento motoristico molto importante che comprenderà diverse aree della città – tra quelle interessate dal percorso, anche quella dello Stadio Marassi. Niente calcio al Ferraris dunque tra venerdì 8 e domenica 10 novembre.
Genoa-Como anticipata a giovedì: cosa fare al fantacalcio
Come ben sa chi gioca al fantacalcio, una partita 3 giorni prima della fine della giornata è un bel problema. L'unica cosa che si può fare è quella di tutelarsi con più titolari possibili ed evitare scommesse, così da non rimanere in 10 qualora ci siano imprevisti dell'ultimo minuto.