Sabato 3 giugno andrà in scena Torino-Inter, per la 38^ e ultima giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino.
Torino-Inter
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella nerazzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha ottenuto una larga vittoria per 0-4 sul campo dello Spezia. Un successo che, almeno per il momento, non ha cambiato particolarmente le sorti dei granata in campionato, alla luce del tranquillo ottavo posto in coabitazione con la Fiorentina. Tuttavia, questo piazzamento acquisterebbe importanza essenziale nel caso in cui si concretizzasse l'effettiva esclusione della Juventus dalle coppe europee, in quanto gli uomini allenati da Ivan Juric salirebbero al settimo posto, centrando la qualificazione alla prossima Conference League. Proprio per questo la partita contro l'Inter, già certa di un posto in Champions League, rappresenta un appuntamento da non fallire, facendo leva sul migliore undici a propria disposizione, guidato dall'unica punta Antonio Sanabria, supportato da Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle proprie spalle.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un importante successo per 3-2 tra le mura amiche contro l'Atalanta. Tre punti che, come accennato, hanno consentito alla formazione nerazzurra di centrare la matematica qualificazione alla prossima Champions League, consolidando un momentaneo terzo posto in graduatoria. Un traguardo che, unito al successo nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, può far ritenere già soddisfatti gli uomini allenati da Simone Inzaghi, i quali, tuttavia, sono attesi dall'appuntamento più importante della stagione, ovvero la finale della massima competizione europea a Istanbul, dove affronteranno il Manchester City. Allo stesso tempo il mantenimento del podio in campionato resta un obiettivo assolutamente importante e non marginale, e proprio per questo sarà comunque schierata una formazione all'altezza dell'impegno contro il Torino, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Torino-Inter: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Torino-Inter si giocherà sabato 3 giugno 2023 alle ore 18:30 allo stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Torino-Inter: formazioni e convocati
Probabili formazioni Torino-Inter
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All.: Ivan Juric
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi
Torino-Inter: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Torino e Inter, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Antonio Sanabria
L'attaccante paraguaiano, come sottolineato in altre circostanze, è stato senza dubbio il principale protagonista dell'ottima stagione disputata dal Torino. Il numero 9 granata, infatti, non solo è stato costante nel rendimento, ma ha anche il proprio sigillo su 12 gol e 4 assist, vivendo, di fatto, la migliore annata della propria carriera. Musica per le orecchie dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui, e che anche contro l'Inter, squadra già colpita una volta in passato, punterà a chiudere in bellezza, regalando altri preziosi bonus.
Romelu Lukaku
Dopo aver vissuto più di mezza stagione all'insegna di infortuni e difficoltà nel ritrovare la giusta continuità di rendimento, l'attaccante belga è arrivato al momento più importante dell'anno in un ottimo stato di forma. Il numero 90 nerazzurro, infatti, ha realizzato 14 reti e 6 assist tra le varie competizioni, e in campionato ha raggiunto la doppia cifra proprio in occasione della scorsa partita contro l'Atalanta, accompagnata da 5 passaggi decisivi. A prescindere da un suo impiego dal primo minuto, anche lui può recitare un ruolo da protagonista in questa partita.
Torino-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Quello di oggi tra Torino e Inter sarà l’incontro numero 189 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è nettamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 78 volte contro le sole 55 dei padroni di casa, e altrettanti sono stati i pareggi. L’ultimo di questi si è registrato proprio in occasione dell’ultimo faccia a faccia dello scorso anno, con l’1-1 figlio del botta e risposta tra Bremer e Sanchez. Nella stagione precedente, invece, i nerazzurri si erano imposti per 1-2 in seguito alle reti di Lukaku, del succitato Sanabria e di Lautaro Martinez. L’ultima affermazione granata risale invece alla stagione 2018/2019, con l’1-0 firmato da Izzo. Numeri e statistiche che denotano un andamento certo equilibrio, e che di conseguenza solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.