Prima di avventurarci nella 26ª giornata di Serie A – qui l'articolo sui consigli fantacalcio partita per partita – c'è ancora un recupero da giocare, ovvero quello tra Torino e Lazio (partita rinviata per lo svolgimento della Supercoppa Italiana a gennaio). La partita tra i granata, attualmente al 10º posto in classifica con 36 punti, e i biancocelesti, in 8ª posizione con un solo punto in più dei diretti avversari di giornata, si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 20:45.
I padroni di casa arrivano al match in un ottimo momento di forma, reduci dal 2-0 contro il Lecce e soprattutto da 6 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi), con un bilancio di 10 gol segnati e appena 2 subiti. La difesa granata ha dunque dimostrato di non calare di livello nonostante l'assenza per infortunio di Buongiorno e l'emergenza generale nel reparto arretrato, due dei temi toccati da Juric nella conferenza stampa pre-partita. Ecco le parole dell'allenatore croato in vista del recupero Torino-Lazio.
Fantacalcio, quando torna Buongiorno? Arriva l'annuncio di Juric
Durante la conferenza stampa pre-partita di Torino-Lazio Juric ha svelato la possibile data del rientro di Alessandro Buongiorno, perno difensivo dei granata protagonista di un grandissimo avvio di stagione: “Alessandro in teoria tornerà non prima della Fiorentina, ma se tutto va bene, vediamo. Oppure dopo, non prima“. Il Torino affronterà la Fiorentina sabato 2 marzo, ovvero dopo il recupero con la Lazio e la trasferta contro la Roma. Se l'ipotesi di Juric dovesse risultare veritiera, il difensore della Nazionale salterà ancora due partite prima di tornare a disposizione.
L'allenatore del Torino ha poi fatto il punto su tutti gli altri indisponibili in vista del match di domani: “Vojvoda non ci sarà, ha avuto un brutto colpo alla schiena. Tameze non riesce ad allenarsi per l'influenza e anche Djidji ha avuto un problema alla caviglia. Serve uno sforzo superiore, andare oltre al dolore per esserci domani“.
Su Sanabria, inizialmente out con il Lecce per un problema fisico: “Mi è piaciuto, ha recuperato bene. Ora vedremo per domani, c'è bisogno di tutti perché siamo pochi. Lui ha fatto una buona settimana“.
Infine, Juric risponde in merito a un possibile turno di riposo per Vlasic: “Nikola in panchina? Non ho ancora deciso. Mi sta alternando prestazioni di alto livello, come Cagliari, e poi magari ci saremmo aspettati maggiore continuità. Anche lui ha avuto un problema, vediamo l'allenamento e poi decideremo. Chi al suo posto? Ricci quel ruolo lo può fare bene, ha fatto belle prestazioni. E' un'opzione”.