Seguici su

Serie A

Totti spinge per Tommasi: "È una figura giovane, trasparente e positiva"

Totti spinge per Tommasi: "È una figura giovane, trasparente e positiva"

L'ex capitano giallorosso “candida” Tommasi alla presidenza della FIGC e svela l'unico rimpianto: “Avrei voluto giocare con Ronaldo”

Francesco Totti, dal termine della scorsa stagione, si è spostato dal terreno di gioco alla tribuna, in veste di dirigente della Roma. L'ex capitano giallorosso non ha mai smesso di pensare al calcio nemmeno per un secondo e ha le idee molto chiare su qualsiasi argomento, a partire dal nuovo presidente della FIGC fino alla nazionale. Il dirigente del club capitolino ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, ecco un estratto delle sue parole:
Sulla differenza tra il ruolo di dirigente e quello di giocatore: “Mi imbuco spesso nello spogliatoio, quasi tutte le mattina o i pomeriggi durante gli allenamenti. Sono rimasto a contatto con i giocatori e con il mister, perciò rivivo le stesse sensazioni ma senza spogliarmi. Sono abbastanza facilitato”.
Sulla nazionale italiana: “L’eliminazione dell’Italia l’ho vissuta malissimo, tutti gli italiani come me non pensavano di non arrivare al mondiale in Russia. Purtroppo è successo, è un episodio che ha sconvolto tutto il mondo e non solo l'Italia. Vedere un Mondiale senza Italia sarà molto strano”.
Sul prossimo presidente della FIGC:Di nomi in questo momento se ne fanno tanti, a me piacerebbe che Tommasi prendesse in mano tutto. Non lo dico solo perché è un amico, ma è una figura giovane, trasparente e positiva. Conosce il calcio italiano e tante persone, può prendere in mano la Federazione”.
Sull'unico rimpianto della carriera:Un calciatore con cui mi sarebbe piaciuto giocare? L'ho sempre detto e lo ribadisco, l'unico rimpianto della mia vita calcistica è di non aver potuto giocare con Ronaldo (il Fenomeno, ndr). Sarebbe stato il mio sogno ma anche il suo, ha fatto abbastanza gol ma con me dietro ne avrebbe forse fatti di più”.


?Pillola di Fanta

Nella scorsa stagione è stato uno degli assoluti trascinatori della Roma, conquistando persino il titolo di capocannoniere della Serie A. Quest'anno, dopo una partenza sull'onda dello scorso finale di stagione, Edin Dzeko sembra aver incontrato qualche difficoltà e l'ultimo centro stagionale finora è lo strepitoso gol al Chelsea in Champions League. Tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui sono in spasmodica attesa del suo ritorno. SOGNANDO DZEKO


La Redazione: Esperti e appassionati di calcio italiano

CalcioDangolo.com è un sito composto da un team di giornalisti specializzati e appassionati di calcio e del calcio italiano. Ci impegniamo a fornire analisi approfondite e le ultime notizie dal mondo del calcio, condividendo la nostra esperienza con tutti gli appassionati di sport.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A