Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra i rossoneri e i sardi, valida per la 23^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il posticipo della 23^ giornata di Serie A sarà Milan–Cagliari a San Siro. Nonostante diversi passi falsi, i rossoneri stanno rispettando alla grande le aspettative: il Diavolo è infatti al 4^ posto in classifica, l'ultimo valido per conquistare la Champions League. Più in difficoltà invece i sardi, che non hanno ancora messo in cassaforte l'obiettivo salvezza.
Come arriva il Milan
Il Milan è in un periodo piuttosto positivo, sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni. Il Diavolo ha infatti vinto al Ferraris contro il Genoa in campionato, e poi ha rimediato due importanti pareggi contro Napoli e Roma. In mezzo, i rossoneri hanno anche eliminato gli stessi partenopei dalla Coppa Italia, guadagnandosi così l'accesso alla semifinale. Gattuso sta recuperando i suoi pezzi pregiati: considerando anche l'arrivo in gennaio di Piatek e Paquetà, il Milan non può che puntare al quarto posto.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 23^ giornata
Come arriva il Cagliari
Il Cagliari è in una situazione decisamente più difficile. I sardi infatti non vincono da fine dicembre contro il Genoa. In seguito sono poi arrivate 3 sconfitte ed un pareggio in campionato. A questi si è aggiunta anche l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Atalanta. La squadra di Maran ha perso in casa anche l'ultima gara, proprio contro la Dea. Tra infortuni e difficoltà a segnare, il Cagliari è scivolato al 15^ posto in classifica: i rossoblu sono sopra alla zona retrocessione di soli 4 punti.
Orario partita e dove vederla
La partita tra Milan e Cagliari si giocherà domenica 10 febbraio alle ore 20.30 allo Stadio San Siro di Milano. Il match verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Serie A, dove vedere tutte le partite della 23^ giornata
Probabili formazioni
Gattuso punterà sul suo solito 4-3-3. Biglia sta recuperando, ma non è ancora pronto. Calabria e Rodriguez saranno i terzini, mentre Bakayoko confermato davanti alla difesa. Intoccabile Paquetà, così come il terzetto davanti formato da Suso, Piatek e Calhanoglu. Ancora iniziale panchina per Cutrone.
Maran ha qualche problema di formazione: non potrà infatti contare sugli ultimi infortunati Cacciatore, Birsa e Bradaric. A centrocampo ci saranno quindi Padoin e Cigarini, con Srna e Pellegrini in difesa. Ionita proiettato sulla trequarti, con Joao Pedro ad affiancare il centravanti Pavoletti.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran
Serie A, tutte le probabili formazioni della 23^ giornata
Precedenti e statistiche
Milan e Cagliari si sono incontrate in totale 81 volte nella loro storia: 45 vittorie rossonere, 27 pareggi e 9 successi sardi. Considerando solo le gare giocate a San Siro, il bilancio è ancor più a favore ai padroni di casa con 27 trionfi a 4. L'ultima gara giocata in Lombardia risale alla scorsa stagione: terminò 2-1 per il Diavolo, decisive furono le reti di Suso e Cutrone.