Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Torino e Udinese, valida per la 23^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche
Allo stadio Olimpico di Torino i padroni di casa sfideranno l'Udinese che cerca disperatamente punti per togliersi dalla lotta per non retrocedere. Una partita da non fallire quindi per i bianconeri che hanno tutto da perdere a differenza dei granata che possono contare su una buona posizione di classifica.
Come arriva il Torino
Buon momento di forma per il Torino che può vantare la sesta miglior difesa del campionato, a testimonianza di una solidità difensiva non indifferente. I granata arrivano dalla battaglia di Ferrara contro la Spal (55 falli e partita più scorretta del campionato) dove hanno ottenuto un pareggio di carattere dopo l'espulsione di Nkoulou, mentre nella partita precedente è l'Inter che si arresa alla squadra di Mazzarri dopo il gol di Izzo. L'unico neo è rappresentato da un attacco non molto prolifico che ha messo a segno 27 gol in 22 partite.
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati del prossimo turno
Come arriva l'Udinese
Non se la passa bene invece l'Udinese che è a soli due punti dal Bologna e quindi in piena zona rossa. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Fiorentina che è servito a ben poco, i ragazzi di Nicola devono per forza cambiare marcia se vogliono evitare la Serie B. Il mercato di gennaio non ha tolto ai bianconeri De Paul che deve ritornare necessariamente a brillare per dare continuità alla manovra dei suoi.
Orario della gara e dove vederla
La partita tra Torino e Udinese andrà in scena domenica 10 febbraio alle ore 15:00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. La sfida verrà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali 253 del satellite e 384 del digitale. Inoltre per gli abbonati è possibile usufruire del servizio Sky go.
Dove vedere tutte le partite della 23^ giornata di Serie A
Probabili formazioni
A causa dell'espulsione rimediata contro la Spal il Torino dovrà fare a meno di Nkoulou. Lo spostamento di Ansaldi come mezzala sarà confermato da Mazzarri viste le buone prestazioni dell'argentino. In attacco a sostituire Zaza, anche lui squalificato, ci sarà Iago Falque ad affiancare il confermato Belotti.
Per quanto riguarda l'Udinese pochi sono i movimenti in formazione rispetto alla partita contro la Fiorentina. Un cambio soltanto quello che vedrà il neo acquisto Okaka prendere il posto di Pussetto.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago, Belotti. All. Mazzarri
Udinese (3-5-1-1): Musso; De Maio, Troost Ekong, Nuytinck; Larsen, Behrami, Mandragora, Fofana, D'Alessandro; De Paul, Okaka. All. Nicola
Consulta tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
Precedenti e statistiche
Sarà la 112esima volta che Torino e Udinese si sfideranno nel nostro campionato. In netto vantaggio i friulani con 66 vittorie all'attivo, 24 i pareggi e 21 le vittorie granata. In vantaggio per quanto riguarda invece i gol segnati il Torino che conta 77 gol contro i 76 dell'Udinese.