Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Salisburgo e Napoli, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Dopo il pareggio contro il Sassuolo, il Napoli torna a concentrarsi sull'Europa League. Nella gara d'andata la squadra di Ancelotti si è imposta con un netto 3-0, risultato che permette di affrontare il ritorno in una posizione sicuramente privilegiata. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Salisburgo e Napoli.
Come arriva il Salisburgo
Il Salisburgo sta dominando il suo campionato e si trova a 9 punti dal Lask secondo in classifica. Non uno straordinario momento di forma però per la squadra austriaca che nelle ultime cinque partite, compresa quella contro il Napoli, ha vinto solo due volte, pareggiando nell'ultima partita disputata e perdendo le altre due. Sarà difficile ribaltare il risultato ma la squadra della Red Bull ha il dovere di provarci.
Come arriva il Napoli
Con il sogno scudetto sfumato ancora una volta, per il Napoli far bene il Europa League è un dovere. Il 3-0 dell'andata mette in netto vantaggio i partenopei che però non devono cullarsi. Non un grande momento in campionato nel quale gli azzurri hanno rimediato solo un punto nelle ultime due partite. In Europa però ritorneranno tutti i titolari rimasti a riposo contro il Sassuolo così da poter cambiare marcia.
Orario Salisburgo-Napoli e dove vederla
La partita andrà in scena giovedì 14 marzo alle ore 18:55 alla Red Bull Arena di Salisburgo. La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 202). Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Probabili formazioni Salisburgo-Napoli
Il Salisburgo per tentare l'impresa si affiderà a Lainer, cercato proprio dal Napoli in estate, sulla fascia destra e alla coppia d'attacco formata da Daka e Dabbur.
Il Napoli deve affrontare una totale emergenza difensiva: con Albiol infortunato e Maksimovic e Koulibaly squalificati, la coppia centrale inedita sarà formata da Chiriches e Luperto. Fabian Ruiz ieri ha lasciato l'allenamento per una forte contusione ma dovrebbe farcela, in avanti Ancelotti ha confermato che Milik giocherà.
Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Schlager, Samassekou, Wolf, Junuzovic; Daka, Dabbur. All. Rose
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Precedenti Salisburgo-Napoli
Prima della gara d'anadata il Napoli non aveva mai giocato contro il Salisburgo nè contro una squadra austriaca. La sfida del San Paolo è stata vinta dai padroni di casa per 3-0 grazie alle reti di Milik, di Fabian Ruiz e all'autorete di Onguene.
Il Napoli passa se
Il Napoli passa anche se dovesse perdere 2-0, in caso di 3-0 del Salisburgo si andrebbe ai supplementari. Se la squadra di Ancelotti dovesse segnare un gol sarebbe quasi proibitivo per gli austriaci passare il turno: a questo punto gli uomini di Rose dovrebbero segnare almeno 5 gol per andare ai quarti.