
Il trequartista argentino ha accusato un problema muscolare nel riscaldamento del match contro la Roma: al suo posto Thauvin, che ha segnato il gol della bandiera dell'Udinese
L'Udinese ha perso la 13^ giornata di Serie A all'Olimpico di Roma contro i giallorossi. La squadra di Mourinho ha avuto la meglio per 3-1 sui friulani, che però nel secondo tempo avevano momentaneamente pareggiato il risultato. Ad andare in rete è stato Florian Thauvin, al suo secondo gol stagionale – il primo non da palla inattiva.
Il trequartista francese è partito titolare in coppia d'attacco con Success per via del risentimento muscolare durante il riscaldamento di Pereyra. L'argentino ha dovuto alzare bandiera bianca pochi minuti prima del fischio d'inizio, così Cioffi ha scelto di buttare nella mischia il suo campione del mondo. Questa scelta avrà delle ripercussioni anche su chi ha acquistato questi giocatori in estate al fantacalcio?
Riecco Thauvin: cosa cambia al fantacalcio
Dopo il buon inizio di stagione con Sottil, Thauvin ha perso il ruolo da titolare a favore di Pereyra con l'arrivo in panchina di Cioffi. Nella giornata di ieri però i ruoli si sono invertiti, anche se per via di un problema muscolare al numero 37. Il francese si è fatto trovare prontissimo, realizzando di testa la rete del momentaneo 1-1, ed ora la sua stagione potrebbe clamorosamente ripartire.
Nel pomeriggio di domenica 3 dicembre l'Udinese ospiterà in casa alla Dacia Arena l'Hellas Verona. Prima dell'esito degli esami strumentali sarà difficile dire se Pereyra potrà essere in campo, ma l'impressione è che nessuno voglia correre rischi. Specie con un Thauvin in queste condizioni. Ecco quindi che si preannuncia una seconda occasione da titolare per il trequartista francese, per il piacere di chi lo ha acquistato al fantacalcio.
