
Grande vittoria rossoblu nel posticipo della 13^ giornata contro il Torino: ancora in gol Fabbian, che ora “rischia” di diventare un titolare
Termina nel migliore dei modi la 13^ giornata di Serie A per il Bologna. Nel posticipo del lunedì sera infatti i rossoblu superano con merito fra le mura amiche il Torino per 2-0. Con questo successo, i felsinei si trovano ora a quota 21 punti a pari merito con la Roma al 5^ posto in classifica, addirittura a -3 dal Napoli quarto.
Gran parte del merito va anche a Giovanni Fabbian, schierato per la prima volta in carriera titolare in Serie A e ancora in gol. Seconda rete stagionale per lui nel massimo campionato italiano, nonostante sia solo un classe 2003. E pensare che a centrocampo ha fatto sedere un giocatore esperto come Freuler.
Ma come gestire ora i centrocampisti del Bologna al fantacalcio? Vediamo le diverse soluzioni di Thiago Motta.
I centrocampisti del Bologna al fantacalcio
Il tecnico rossoblu ama giocare con un 4-2-3-1 molto duttile e dinamico. Due esterni larghi che supportano la manovra e un trequartista – sempre Ferguson – alle spalle della prima punta Zirkzee. Poi ci sono due mediani bassi davanti alla difesa, che devono sapere sia rompere il gioco degli avversari che costruire la manovra con intelligenza e qualità.
Numeri alla mano, i titolari di Thiago Motta sembrano essere Aebischer (12 da titolare su 13) e Freuler (8 volte dal 1′), con Moro pronto sempre a subentrare (10 presenze totali ma solo 4 da titolare). Finora pare solo un gregario El Azzouzi (solo 1 volta è partito dall'inizio su 9 presenze). In tutto ciò però non è da dimenticare il giovane Fabbian, appena emerso e con qualità importanti.
Alla luce di questi numeri, è bene avere in rosa almeno due di loro, per non rimanere scoperti a centrocampo e assicurarsi sempre almeno un voto al fantacalcio.
