Il centrocampista argentino migliora dopo il problema muscolare e dovrebbe essere a disposizione di Cioffi per la gara contro la Salernitana
A poco a poco, l'Udinese sta cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione. Nelle ultime uscite ufficiali è arrivata una grande vittoria in trasferta con la Juventus e un buon pareggio in casa contro il Cagliari, anche se poi c'è da registrare il brutto ko in trasferta contro il Genoa.
In queste ultime 3 partite però mister Cioffi non ha potuto contare su uno dei suoi uomini migliori per qualità ed esperienza, vale a dire Roberto Pereyra. Il centrocampista argentino è stato fermato da un problema muscolare e non ha potuto aiutare i suoi compagni granché nel mese di febbraio.
Questa è stata senza dubbio una brutta notizia non solo per tutti i bianconeri, ma anche per coloro che hanno acquistato il numero 37 all'asta del fantacalcio. Il ragazzo infatti gioca solitamente nel ruolo di seconda punta alle spalle di Lucca, ciò significa che garantisce bonus importanti – da centrocampista – ai suoi fantallenatori. Quest'ultimi però, insieme a Cioffi, possono finalmente sorridere.
Fantacalcio Udinese, come sta Pereyra e quanto torna
In queste settimane Pereyra ha svolto a dovere il piano di recupero personalizzato voluto dallo staff medico dell'Udinese. Il ragazzo si è allenato a parte per diversi giorni, ma ora sembra finalmente pronto al recupero. Fino a ieri non ha svolto l'allenamento insieme ai suoi compagni, ma oggi dovrebbe prendere parte quantomeno alla partitella finale. Cioffi testerà le sue condizioni fisiche e mentali e deciderà solo all'ultimo se portarlo in panchina questo weekend, ma tutto lascia pensare che la risposta sarà positiva.
Al momento quindi è probabile che Pereyra venga convocato per il match casalingo di sabato pomeriggio 2 marzo alla Dacia Arena contro la Salernitana, gara estremamente delicata per la zona salvezza e valida per la 27^ giornata di Serie A. Logicamente l'argentino non sarà ancora al meglio della forma quindi, anche se dovesse esser convocato, molto difficilmente partirà titolare; il numero 37 sarà in panchina pronto a subentrare a gara in corso per dare una mano ai suoi compagni contro i granata. Salvo imprevisti, Pereyra potrebbe rientrare fra gli 11 iniziali a partire dalla settimana successiva, ovverosia la sera di lunedì 11 marzo allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio nella 28^ giornata del massimo campionato italiano.