La famiglia Della Valle dice addio alla Fiorentina: l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso acquista il club viola
Dopo 17 anni di proprietà, la famiglia Della Valle lascia la Fiorentina. Si conclude quindi la trattativa con l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso, che acquista la società.
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
ACF Fiorentina ha annunciato oggi che Rocco B. Commisso è il nuovo proprietario del club.
Queste le prime parole del nuovo presidente rilasciate ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”. “Sono un fan del calcio italiano e mi sento onorato di poter contribuire alla storia della Fiorentina. So quanto questa squadra sia importante per questa città. Voglio fare le cose per bene, spero che i tifosi mi amino e mi accolgano con affetto. Voglio ringraziare la famiglia Della Valle per il loro lavoro svolto in questi 17 anni: mi hanno lasciato delle fondamenta molto solide. Sono felicissimo, abbiamo concluso questa trattativa in tre settimane“.
“Per quanto riguarda il nuovo stadio ho bisogno di tempo, questo è il mio primo investimento in Italia. Prima di tutto vogliamo esser sicuri di rimanere in Serie A. Europa? Speriamo. I tifosi devono stare tranquilli: io non sono quello che fa promesse che poi non può mantenere“.
“Non so ancora che Fiorentina sarà, devo ancora parlare con tante persone. Montella? Non ci ho ancora parlato, non so ancora che decisione prenderò. Mi farò consigliare da persone esperte. So che ha ancora due anni di contratto, e a me non piace solitamente licenziare i miei dipendenti. Il calcio però è un mondo a parte, a volte qualcuno deve essere sacrificato. Chiesa? Farò il possibile per trattenerlo“.