La Juventus ufficializza l'acquisto dell'ex capitano dell'Ajax e rende note le cifre dell'operazione per il centrale olandese
Dopo una lunga trattativa la Juventus porta a Torino l'ex capitano dell'Ajax de Ligt. Il difensore 19 enne, protagonista anche in Champions League nel doppio confronto con i bianconeri, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con la Vecchia Signora, mentre al club olandese verrà versata una cifra di 75 milioni di euro. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero.
Il comunicato ufficiale della Juventus
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024”
Il tabellone del calciomercato
I consigli per il fantacalcio
In un reparto che già rappresentava una vera e propria corazzata, l’innesto di de Ligt è un'ulteriore garanzia. L’ex capitano dell'Ajax ha chiuso la scorsa stagione vincendo il 67,4% dei duelli difensivi e il 91,5% dei passaggi completati. Può quindi candidarsi sia a guidare il reparto con un marcatore al suo fianco come Chiellini sia disporsi al fianco di Bonucci coadiuvandolo in fase di impostazione. Sarà un top player nelle vostre aste e – se la clausola inserita nel contratto non verrà esercitata troppo presto – un potenziale highlander delle vostre leghe. L'arrivo di de Ligt può inoltre aprire alla cessione di un altro difensore attualmente a disposizione di Sarri, vale a dire Demiral: il turco potrebbe cercare minutaggio altrove e diventare un ottimo acquisto per il fantacalcio.
Milan, sondaggio per Demiral