Rinforzo d'esperienza per la difesa del Lecce, che ha annunciato l'ingaggio di Rossettini a titolo definitivo dal Genoa
Dopo la straordinaria stagione scorsa, conclusa al secondo posto in Serie B con annessa promozione in massima serie, il Lecce vuole a tutti i costi mantenere la categoria. Per fare ciò ha bisogno di innesti d'esperienza, in un organico con pochi giocatori che possono vantare tante presenze in Serie A. Un'operazione importante da questo punti di vista è stata ufficializzata oggi, con l'ingaggio per circa 500 mila euro di Luca Rossettini dal Genoa.
Non solo Rossettini: dal Genoa arriva anche Lapadula
Il comunicato ufficiale del Lecce
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazione sportive del calciatore Luca Rossettini, dalla società Genoa CFC. Il difensore classe ‘85 si è già sottoposto alle visite mediche ed è a disposizione di mister Liverani.
Innesto tra i pali: preso il portiere Gabriel
I consigli per il fantacalcio
In una squadra come il Lecce, con poca esperienza media in Serie A, Luca Rossettini avrà certamente un ruolo da protagonista. Il difensore deve riscattarsi dopo un'annata non felice al Chievo, nella quale ha totalizzato 21 presenze non giocando mai negli ultimi mesi di campionato. A Verona è stato impiegato da centrale sia nella difesa a tre che a quattro, quindi può perfettamente integrarsi nel 4-3-1-2 di Liverani. Il difensore d'esperienza che, in ottica fantacalcio, fa sempre comodo.