Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Milan, Gennaro Gattuso si dimette. Il comunicato del club

UFFICIALE: Milan, Gennaro Gattuso si dimette. Il comunicato del club
© imagephotoagency.it

Il tecnico rossonero lascia il Milan dopo il 5^ posto in classifica: rinuncia così agli 2 anni di contratto. Il comunicato ufficiale

Non ce l'ha fatta più Gennaro Gattuso. In questo ultimo anno e mezzo ha dato tutto al Milan, ma al termine della stagione ha dovuto dire basta. Troppo ampia la differenza di vedute con Gazidis, troppo pressante allenare la squadra del proprio cuore. Il Milan è andato vicinissimo a tornare in Champions League, ma alla fine non ce l'ha fatta e si è dovuto accontentare del 5^ posto in classifica. Dopo l'anticipazione di Rino, dunque, ecco anche l'ufficialità del club. Gattuso si dimette rinunciando così agli ultimi 2 anni di contratto, ma c'è un però. L'ex centrocampista avrebbe preteso un trattamento diverso per i componenti del suo staff: gli 11 milioni di euro che l'allenatore avrebbe dovuto percepire si trasformeranno in 4 milioni distribuiti al suo staff entro il 2021, nonostante le dimissioni.

Il comunicato ufficiale del Milan

AC Milan e Gennaro Gattuso annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra.

Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League.

Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13.

AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile“.

Pillola di Fanta

Gattuso ha fatto tutto il possibile per questo Milan, prendendolo da una situazione complicata la scorsa stagione e portandolo in Europa League. Si è poi ripetuto quest'anno, sfiorando il miracolo. In un anno e mezzo sulla panchina rossonera, Rino ha disputato 82 partite tra tutte le competizioni: 40 vittorie, 22 pareggi e 20 sconfitte. RINO


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Calciomercato