
La Juventus studia il grande colpo di calciomercato dell'estate. Non è di certo un segreto che la Vecchia Signora sia da tempo alla ricerca di un nuovo padrone del centrocampo, una figura che nelle ultime due stagioni avrebbe dovuto essere rappresentata da Pogba, limitato prima dagli infortuni e poi dalla sospensione per doping. La dirigenza è da tempo alla ricerca di un colpo da 90 da effettuare nella zona centrale del campo, dove spesso viene fatta la differenza tra una vittoria e una sconfitta. In uscita, inoltre, c'è da capire quale sarà il futuro di Adrien Rabiot, il cui contratto scadrà a fine giugno.
Uno dei profili più graditi alla dirigenza per il centrocampo è Teun Koopmeiners dell'Atalanta, fresco vincitore dell'Europa League con i bergmaschi. Questi ultimi però sembrano non voler scendere dalla richiesta di 60 milioni di euro per il cartellino, fattore che potrebbe complicare di molto la trattativa. L'olandese non è però l'unico nome sul taccuino di Giuntoli: ecco il possibile nuovo colpo dell'estate per la Juventus.
Calciomercato Juventus, ipotesi Douglas Luiz per il centrocampo: si pensa allo scambio con McKennie o Soulé
Si chiama Douglas Luiz Soares de Paulo, ha appena terminato la sua stagione 2023/24 in doppia cifra di reti (10) con l'Aston Villa e piace molto alla Juventus. Il brasiliano è stato uno dei giocatori più determinanti nell'annata dei Lions, tanto da aumentare il suo valore di mercato – secondo Transfermarkt – di ben 30 milioni di euro in un solo anno. L'attuale valutazione di Douglas Luiz si attesta infatti intorno ai 70 milioni, ma l'Aston Villa potrebbe accontentarsi anche di una cifra inferiori – fino a 40 milioni, secondo alcune fonti – per lasciarlo andare.
A facilitare il buon esito della trattativa potrebbe essere l'interesse degli inglesi per Weston McKennie, che la Juventus valuta sui 30 milioni anche se lo statunitense ha il contratto in scadenza in 2025. Altra possibile contropartita che i bianconeri potrebbero inserire nello scambio è Matias Soulé, che potrebbe essere sacrificato dopo la grande stagione al Frosinone.
