Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Milan-Zirkzee: ecco l’affondo! Accordo vicino, cifre e cosa manca per l’annuncio

Calciomercato, Milan-Zirkzee: ecco l’affondo! Accordo vicino, cifre e cosa manca per l’annuncio
Iconsport / LaPresse

Il Milan ha scelto di concretizzare l'affondo su Joshua Zirkzee del Bologna, cifre e cosa manca per l'annuncio

Se ne parlava da tanto, forse anche troppo tempo, ma siamo vicini alla fumata bianca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Milan, che ha posto le basi per blindare il baby bomber Francesco Camarda (i dettagli), avrebbe deciso di affondare il colpo per Joshua Zirkzee, ritenuto il sostituto ideale di Olivier Giroud, che a luglio saluterà per andare a giocare in MLS. I rossoneri hanno informato il Bologna che hanno intenzione di attivare la clausola rescissoria presente nel contratto dell'olandese.

Milan-Zirkzee: le cifre

Clausola rescissoria di 40 milioni di euro, che il Milan verserà nelle casse dei felsinei per assicurarsi il giovane attaccante. Di questi 40 milioni una parte, il 40% nello specifico, andrà al Bayern Monaco. Adesso manca solo da trovare l'accordo tra il club rossonero e l'attaccante. I dirigenti del Milan sono al lavoro con l'entourage dell'olandese, che è felice di restare in Italia ed è convinto del progetto presentato dal Milan. Dopodiché, dato che è stato escluso dall'elenco dei convocati per l'europeo, può arrivare la tanto attesa fumata bianca, con tanto di visite mediche e firma sul contratto.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato