
Finita la sosta è tempo della quarta giornata di Serie A, il Verona ospiterà il Bologna: sfida tra due club di metà classifica
Verona – Bologna
Abbastanza positivo l'avvio di stagione per il Verona. Dopo la deludente annata 2022/23, conclusa con la salvezza conquistata solamente tramite lo spareggio, gli scaligeri hanno iniziato decisamente in quinta il nuovo campionato. Due vittorie ed una sconfitta nelle prime tre uscite stagionali, con sei punti già portati a casa che mettono un po' di tranquillità in tutto l'ambiente. Al rientro dalla sosta arriva il Bologna, che a sua volta ha iniziato discretamente bene la nuova stagione. Ci sarà da lottare, ma sarà sicuramente una sfida molto interessante da guardare.
🛍️🇸🇪 L'Hellas Store Arena e l'Outlet ti offrono la possibilità di vivere #VeronaBologna in un modo unico e speciale: la Walkabout Experience 💛💙
👀 Scopri tutti i dettagli della promo ⤵️https://t.co/kBQFezPAPj#HVStore #DaiVerona pic.twitter.com/bzMKo01FqY
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) September 15, 2023
Chiuso in nona posizione un campionato abbastanza tranquillo, è iniziata in maniera altrettanto tranquilla anche la nuova stagione di Serie A per il Bologna. I felsinei hanno trovato una vittoria, un pareggio ed una sconfitta nelle prime tre uscite stagionali; risultati che piazzano il Bologna a centro classifica. Battere il Verona vorrebbe dire anche scavalcarlo in classifica ed avvicinarsi alle zone con in palio un piazzamento europeo. Come detto prima, c'è curiosità per la partita.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Orario di Verona – Bologna e dove vederla in tv o in streaming
La partita valida per la quarta giornata di Serie A tra Verona e Bologna è in programma per lunedì 18 settembre alle 20:45. In casa giocherà il Verona, quindi si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà uno dei tre della giornata in condivisione tra DAZN e Sky. Sarà dunque possibile vederlo sia tramite sito ed applicazione di DAZN che, per chi possiede un abbonamento, sui canali Sky. Per chi volesse usufruirne in streaming, sarà possibile utilizzare Sky Go e NOW Tv.
Verona – Bologna: formazioni e convocati
Convocati Verona – Bologna
Verona
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Braaf, Henry
Squalificati: –
Bologna
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Saelemaekers, Fabbian, Soumaoro
Squalificati: –
Probabili formazioni Verona – Bologna
Probabili formazioni Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Folorunsho. All. Marco Baroni
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta
Verona – Bologna: consigli fantacalcio
Andiamo adesso a vedere due calciatori, tra i 22 che scenderanno in campo, che potrebbero disputare una grande prestazione in ottica fantacalcio. Come al solito ne selezioneremo uno per squadra.
Cyril Ngonge
Dopo aver chiuso in maniera abbastanza positiva la scorsa stagione di Serie A, ha iniziato altrettanto bene questa il calciatore belga, diventato ormai un faro nella formazione dei felsinei. Lasciarlo fuori, in questa condizione, è sicuramente difficile.
Jesper Karlsson
Le aspettative riposte sul calciatore svedese sono abbastanza alte. Per ora ha giocato da titolare una sola delle due partite nelle quali è stato a disposizione. Questa sosta gli sarà servita sicuramente per entrare meglio nei meccanismi della rosa.
Verona – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Le statistiche più interessanti sul libro degli insight della Serie A. Il Verona ha vinto due delle ultime tre sfide di Serie A contro il Bologna (1N), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle sette precedenti (3N, 4P); inoltre, dopo il 2-1 dello scorso aprile, i gialloblù potrebbero superare gli emiliani in due confronti consecutivi nel massimo campionato per la prima volta dal 1978. Il Verona ha vinto due delle prime tre gare di questa Serie A (1P) e solo una volta nelle precedenti 32 partecipazioni nel massimo campionato è riuscito a trovare almeno tre successi nei primi quattro appuntamenti stagionali, nel 1984/85; Marco Baroni, inoltre, può diventare il primo tecnico a ottenere più di due vittorie nelle prime quattro panchine in gialloblù nella competizione. Il Bologna è la squadra contro cui il Verona ha la percentuale più bassa di sconfitte in Serie A (31%), considerando le avversarie che ha affrontato almeno 40 volte nella competizione (15 sconfitte in 48 precedenti).
