Seguici su

Serie A

Verona – Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Verona – Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Michele Nucci

Sabato 8 aprile per la 29ª giornata di Serie A scendono in campo Verona e Sassuolo. Ecco le probabili formazioni, i consigli per il fantacalcio e tutto quello che c’è da sapere sul match del Bentegodi

Verona

Il Verona dopo aver navigato in posizioni di centro classifica nelle ultime stagioni, quest’anno è invischiata nella lotta per non retrocedere. Attualmente la squadra guidata da Zaffaroni naviga in cattive acque, al terz’ultimo posto con 19 punti e a -6 dallo Spezia a quota 25, con 9 giornate ancora da giocare. Ci vorrà davvero un’impresa per ottenere la salvezza per una squadra che in questa stagione non ha dimostrato di avere identità e gioco ben definiti. Nelle ultime due partite sono arrivate due sconfitte, la prima soprattutto era forse evitabile, contro la Sampdoria di Stankovic, fanalino di coda del campionato. 

L’ultima gara contro la Juventus ha visto il Verona perdere per 1-0 con il gol per i bianconeri siglato da Kean. In vista del match contro il Sassuolo non ci sarà Darko Lazovic che ha svolto un allenamento differenziato e non ha ancora recuperato. Probabile convocazione invece per Milan Djuric che però partirà dalla panchina, in difesa tornano a disposizione del mister Zaffaroni anche Coppola e Hien. Quest’ultimo convocato con la nazionale svedese nelle ultime uscite per le qualificazioni agli Europei, dovrebbe partire titolare nel pacchetto arretrato con Dawidowicz e Ceccherini.

Sassuolo

Il Sassuolo si trova al 12º posto in classifica con 37 punti, quest’anno ci sono stati alti e bassi ma nel complesso i neroverdi stanno fornendo prestazioni soddisfacenti. Non ci sono più Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca, protagonisti nella passata stagione, ma le loro assenze si sono fatte sentire di meno nell’arco della stagione. Armand Laurienté e Domenico Berardi sono stati gli uomini più decisivi, nelle ultime partite ci sono stati dei miglioramenti anche da parte di Andrea Pinamonti. L’ex attaccante dell’Empoli ha segnato 2 gol nelle ultime 4 partite in cui è stato impiegato da titolare. 

Il club allenato da Dionisi non perde da 5 partite (4 vittorie e 1 pareggio), nell’ultimo turno con il Torino la gara è finita 1-1 al Mapei Stadium. L’unico indisponibile dovrebbe essere Muldur, ma le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. I due centrali dovrebbero essere Ruan e Ferrari, con un turno di riposo per Erlic. Sulle corsie esterne agiranno Zortea e Rogerio; consueto centrocampo a tre composto da Frattesi, Lopez ed Henrique. Confermato anche il tridente d’attacco, con Berardi, Pinamonti e Laurienté.

Verona – Sassuolo: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il match Verona – Sassuolo  si giocherà sabato 8 aprile 2023 alle ore 18:30 al Marc’antonio Bentegodi di Verona. La gara sarà sarà trasmessa su Dazn, disponibile sia da browser che da App. Inoltre sarà possibile assistere a Verona – Sassuolo tramite l'app mobile di NOW.

  • Data: 08-04-2023 
  • Orario: 18:30
  • TV: DAZN
  • Streaming: DAZN, NOW

Verona – Sassuolo, le probabili formazioni

Probabile formazione Verona

(3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lasagna; Gaich. All: Zaffaroni

Indisponibili: Henry

Squalificati: De Paoli

Probabile formazione Sassuolo

(4-3-3): Consigli; Zortea, Ferrari, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All: Dionisi

Indisponibili: Muldur

Squalificati: –

Verona – Sassuolo: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file del Verona e del Sassuolo.

Doig

Per quanto riguarda i fantallenatori che hanno Doig del Verona nella loro squadra, possono puntare sull’esterno scozzese in questa partita contro il Sassuolo. Nonostante l'andamento degli scaligeri, Doig è stato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo quest’anno. Il suo dirimpettaio sarà il giovane Zortea e si preannuncia una battaglia interessante su questa corsia. Il classe 2002 quest’anno ha giocato 19 partite con 2 gol e 4 assist, anche se non va a bonus dalla 19ª giornata nel match contro il Lecce in cui ha distribuito un assist. Anche le ultime prestazioni sono state spesso insufficienti per l’ex Hibernian, nell’ultima partita ha mostrato segnali incoraggianti, strappando la sufficienza contro la Juventus. Grazie alla sua velocità e alla sua abilità tecnica, potrebbe essere in grado di creare numerose opportunità per la squadra contro la non irresistibile difesa del Sassuolo. 

Laurienté

Armand Laurienté va sempre schierato quest’anno, soprattutto in questa partita contro il Verona che quest’anno non è stato fino ad ora un avversario temibile. Gli scaligeri non sono da sottovalutare comunque, visto che sono ancora in lotta per la salvezza, ma Laurienté potrebbe essere la scelta vincente per questa giornata. L’attaccante esterno francese è un titolare inamovibile nell’undici di Dionisi e quest’anno ha giocato 21 partite con 7 gol e 6 assist in Serie A. Dopo le prestazioni monstre alla 25ª e alla 26ª giornata contro Cremonese e Roma (3 gol e 3 assist in totale), nelle ultime due giornate non ha portato bonus fornendo comunque prestazioni al di sopra della sufficienza. A campo aperto è inarrestabile e per la difesa del Verona non sarà semplice tenerlo a bada.

Verona – Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

  • Il Verona nelle ultime 5 partite in casa ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta;
  • Il Sassuolo nelle ultime 5 partite in trasferta ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, prima di serie positiva aveva perso 6 match consecutivi fuori casa;
  • All’andata il Sassuolo ha battuto il Verona al Mapei Stadium per 2-1 il 24 ottobre 2022; i gol per i neroverdi di Laurienté e Frattesi, per gli scaligeri di Ceccherini.
  • Nelle ultime 10 sfide tra Verona e Sassuolo sono 2 le vittorie per i veneti, 1 pareggio e 7 vittorie per i neroverdi.

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A