Seguici su

Fantacalcio

Verso Inter-Juve, caccia al vice Calhanoglu: un’idea inedita stuzzica il tecnico

Verso Inter-Juve, caccia al vice Calhanoglu: un’idea inedita stuzzica il tecnico
IMAGO / ZUMA Press Wire

Con i due match di ieri (Udinese-Cagliari 2-0 e Torino-Como 1-0) si è aperta la 9ª giornata di Serie A, che proseguirà tra oggi e domani con le restanti 7 partite: Bologna-Milan, prevista per oggi alle ore 18:00, è infatti stata rinviata per maltempo (qui tutte le ipotesi sulla data del recupero). Il match più atteso di questo turno non può che essere Inter-Juventus, in programma domenica alle 18:00, che manterrà incollati alla televisione milioni di appassionati e ci darà molto sulle gerarchie di questo campionato.

Entrambe le squadre, purtroppo per lo spettacolo, arrivano al grande giorno con alcune importanti defezioni. La Juventus ha sperato fino all'ultimo nel recupero di Teun Koopmeiners, che alla fine non partirà con la squadra così come Nico Gonzalez e Douglas Luiz; nell'Inter, invece, il grande assente sarà Hakan Calhanoglu, vero e proprio faro del centrocampo nerazzurro che obbliga Inzaghi a trovare una soluzione in vista del big match. Tra il recupero in extremis di Asllani e le buone prestazioni offerte da Barella in quel ruolo contro Roma e Young Boys consentono al tecnico nerazzurro di scegliere tra più opzioni, ma c'è anche una terza idea inedita che stuzzica l'allenatore ex Lazio. Di seguito la probabile formazione dell'Inter per il match contro la Juventus.

Inter, la probabile formazione contro la Juventus: ipotesi Zielinski in cabina di regia

A meno di defezioni dell'ultim'ora Simone Inzaghi dovrebbe aver già scelto 10 degli 11 uomini che sfideranno la Juventus nel big match di domani alle 18. Al centro della difesa sarà De Vrij a sostituire l'infortunato Acerbi e affiancare gli irremovibili Pavard e Bastoni davanti a Sommer, con Dimarco a sinistra e ancora Darmian a destra. In attacco non si toccano Thuram e Lautaro, mentre l'unico dubbio è a centrocampo. Insieme a Mkhitaryan ci sarà ovviamente Barella, ma la posizione in campo dell'italiano dipenderà dal profilo a cui Inzaghi si affiderà per sostituire Calhanoglu.

La soluzione più probabile in questo momento è la conferma di Barella come regista dopo le ultime prove positive, con Frattesi al suo fianco. Affidare il compito di vice Calhanoglu a Barella significa tuttavia privarsi delle sue caratteristiche nel ruolo di mezzala: per questo motivo non è da escludere che in cabina di regia vada Asllani, recuperato in extremis, o in alternativa Piotr Zielinski. Il polacco si è ben comportato in quel ruolo nel finale di partita contro lo Young Boys e, secondo Tuttosport, l'idea starebbe stuzzicando la mente di Inzaghi in queste ore.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio