Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 19^ giornata di Serie A

esultanza-gol-Duvan-Zapata-Atalanta-Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 19^ giornata di Serie A

CAMILLO CIANO (Chievo-Frosinone, sabato 29 dicembre ore 15:00)

L’urlo del gol strozzato in gola nella partita contro il Milan è ancora nella mente di Ciano, dei tifosi del Frosinone e dei fantallenatori. Gara sfortunata quella contro i rossoneri, in cui solo il Var e Donnarumma hanno negato la rete al numero 28 di Baroni. La forma dell’attaccante, tuttavia, è buona, come dimostra anche la rete fatta all’Udinese il 23 dicembre. Ciano è il fulcro del gioco offensivo di Baroni e sembra l’unico in grado di accendere la luce nella trequarti offensiva. La sfida salvezza con il Chievo, che ha già subito 35 gol, potrebbe galvanizzarlo. Ci sono buona probabilità che porti bonus, pertanto è da schierare.

Le probabili formazioni della 19^ giornata di Serie A

IAGO FALQUE (Lazio-Torino, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Stagione non esaltante quella di Iago Falque, fermo a soli tre gol in 14 partite. Lo spagnolo, però, contro l’Empoli ha ritrovato il gol dopo cinque partite. Sarebbe potuto essere il secondo, ma contro il Sassuolo il Var gli ha annullato la rete del momentaneo vantaggio granata. Il nuovo tridente con Zaza e Belotti ha dato i suoi frutti contro i toscani e anche con la Lazio potrebbe essere riproposto. La difesa di Inzaghi ha concesso 20 gol finora (due in più dei granata) e Iago, in forma, potrebbe mettere in difficoltà il suo marcatore (probabilmente Radu).

MAURO ICARDI (Empoli-Inter, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Partendo dal presupposto che Icardi va schierato sempre e a prescindere da avversari e condizione fisica, per questa giornata ci sono dei motivi in più. In tre partite con i toscani Icardi ha segnato cinque gol, di cui tre in trasferta, che sono valsi sei punti. A questo c’è da aggiungere il fatto che, nelle ultime trasferte contro Lazio, Atalanta, Roma, Juventus e Chievo, ha segnato tre dei sette gol nerazzurri. Il capitano di Spalletti è a secco da due turni e ha voglia di chiudere l’anno in bellezza, sbloccandosi e facendo volare i fantallenatori.

Tutti gli indisponibili della 19^ giornata di Serie A

LEONARDO PAVOLETTI (Udinese-Cagliari, sabato 29 dicembre ore 15:00)

L’infortunio ha condizionato le ultime partite del centravanti cagliaritano, in astinenza dal gol dalla gara con la Spal del 10 novembre. Da lì, su sei partite, Pavoletti ne ha giocate appena tre, senza trovare la rete. Il bomber di Livorno, però, raramente lascia da soli i suoi fantallenatori e contro l’Udinese è pronto a timbrare il cartellino. La squadra di Nicola contro la Spal ha tenuto la porta inviolata, ma ha dimostrato di commettere errori come nelle gare con Atalanta, Inter e Frosinone. Pavoletti, che ha già segnato sei reti, può regalare un bonus per festeggiare in modo super la fine dell’anno.

DUVAN ZAPATA (Sassuolo-Atalanta, sabato 29 dicembre ore 15:00)

Potevamo non consigliare l’uomo più in forma del campionato? Naturalmente no. In questo periodo Duvan Zapata è una forza della natura, come ha potuto sperimentare Bonucci, scherzato dal colombiano nel match di Santo Stefano. L’attaccante di Gasperini è reduce da una doppietta con la Juventus e da otto gol nelle ultime cinque partite. Meglio dei più quotati Icardi, Cristiano Ronaldo meglio di tutti. Ha segnato in ogni modo: di destro, di sinistro di testa, sfruttando il fisico, di precisione. Concludere in bellezza l’anno per far gioire i fantallenatori che lo hanno aspettato per quasi tre mesi è doveroso. Così come doveroso è schierarlo, anche perché il Sassuolo è reduce dai tre gol subiti con la Roma e non ha una difesa imperforabile.

Consulta anche:

 


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio