Il tecnico nerazzurro recrimina per gli errori arbitrali ma non getta la spugna in ottica Europa League e sesto posto
Gian Piero Gasperini non le manda certo a dire dopo il pareggio per 1-1 della sua Atalanta acciuffato all'ultimo respiro contro il Milan. Il tecnico nerazzurro recrimina per l'arbitraggio ma allo stesso tempo incita la squadra a terminare nel migliore dei modi la stagione, puntando al sesto posto per evitare ulteriori preliminari di Europa League. Ecco le dichiarazioni di Gasperini.
“Io sono qui per metterci ancora la faccia e non mi nascondo. Non dico assolutamente sciocchezze, ma cose che potranno solo essere confermate. Anche noi abbiamo le nostre immagini e le utilizzeremo di certo. Non mi ha dato tanto fastidio il fatto che Pairetto fosse già designato per la partita di Roma, ma i regolamenti vanno chiariti. Mi dispiace aver messo in difficoltà la squadra con la mia squalifica odierna. I preliminari prevedono tre turni complicati, quindi faremo di tutto per arrivare sesti. Per noi resterebbe comunque un risultato importante”.
? Pillola di Fanta ⚽
In classifica i nerazzurri distano di un punto dai rossoneri e affronteranno nell'ultimo turno un Cagliari bisognoso di punti salvezza. Al Milan toccherà, invece, una Fiorentina praticamente fuori dai giochi per l'Europa. Partite non facili nelle quali le motivazioni faranno la differenza più di ogni altra cosa. ROUND FINALE