
L'Atalanta ha comunicato la positività del centrocampista, ennesimo caso del focolaio in Nazionale. Pessina non ci sarà alla prossima di Serie A
Si allarga sempre di più il focolaio di Covid esploso nella Nazionale Italiana, che vede Pessina come ennesimo caso dei tanti calciatori contagiati. Dopo i tanti giocatori colpiti dal Coronavirus, è il turno del centrocampista orobico, che dovrà saltare sicuramente almeno il prossimo match di Serie A. Pessina è asintomatico e già in isolamento, tornerà con la squadra solo quando effettuerà un tampone con esito negativo.
Il comunicato ufficiale dell'Atalanta
“Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid-19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.
Come l'Atalanta sostituirà Pessina
Gasperini perde una pedina fondamentale del suo centrocampo: Matteo Pessina, contagiato dal Covid. L'orobico si era appropriato di un posto da titolare sulla trequarti atalantina, e pur non essendo un “intoccabile”, aveva avuto modo di trovare molto minutaggio. I bergamaschi hanno diverse opzioni in quel ruolo, coi vari Pasalic, Ilicic, Muriel Malinovskyi e Miranchuk pronti a dire la loro se chiamati in causa. Probabile che Gasperini opti per uno tra questi, perchè, come ben si sa, non ci sono titolari fissi nell'Atalanta. I più probabili per rilevare il posto di Pessina sono Malinovskyi e Muriel, con Ilicic (rapporti tesi con Gasperini) ad inseguire.
