Seguici su

Calciomercato

Bellanova dalla Champions al mercato: 3 possibili destinazioni

Bellanova dalla Champions al mercato: 3 possibili destinazioni

Raoul Bellanova è un talento cristallino, un gioiello del calcio italiano che ha incantato con le sue sgroppate sulla fascia destra. Dopo aver vestito le maglie di Milan, Bordeaux, Cagliari e Inter, il classe 2000 si trova ora a un bivio della sua carriera. Il Cagliari, proprietario del suo cartellino, vuole monetizzare dalla sua cessione, ma il giocatore non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.

L’Inter, che lo ha avuto in prestito nella stagione 2022-23, sembrava averlo scaricato, ma poi si è ricreduta dopo le sue ottime prestazioni agli Europei Under 21. Il Torino, invece, lo corteggia da tempo e sembra aver trovato l’accordo con i sardi per portarselo a casa.

Calciomercato, le ultime sul futuro di Raoul Bellanova

Il futuro di Raoul Bellanova è in bilico. Un terzino destro che ha il vento in poppa, ma anche tante incognite da sciogliere. Il suo cartellino appartiene al Cagliari, dove si era messo in luce nella stagione 2021-22 in cui il giovane difensore con 31 presenze e un gol in Serie A. Il club sardo vuole monetizzare dalla sua cessione e chiede intorno ai 7-8 milioni di euro per lasciarlo partire.

L’Inter potrebbe essere la chiave del suo destino. Bellanova, infatti, ha giocato in maglia nerazzurra nella stagione 2022-23, in prestito dal Cagliari. Un’annata altalenante, in cui ha collezionato 18 presenze con un assist in campionato, 118 minuti in tre apparizioni di Champions League e 54 minuti in Coppa Italia. Relativamente poco, per un ragazzo che ha voglia di emergere e di confermare quanto di buono aveva mostrato l’anno prima al Cagliari.

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Bellanova protagonista agli Europei U21, l’Inter ci ripensa

L’Inter, fino a qualche settimana fa, non aveva intenzione di tenerlo, così il giocatore è tornato al Cagliari. Ma poi qualcosa è cambiato. Bellanova è stato uno dei più positivi agli Europei Under 21, nonostante l’eliminazione nella fase a gironi degli uomini di Nicolato. Ha dimostrato personalità, grinta e qualità tecniche, attirando l’attenzione di diversi club.

E anche l’Inter ha cominciato a ripensarci. La società nerazzurra sta valutando se puntare ancora su di lui o lasciarlo andare altrove. La decisione non è facile, perché Bellanova ha il cuore nerazzurro e vorrebbe restare a Milano. Ma sa anche che la concorrenza è agguerrita e che il suo spazio potrebbe essere limitato.

Calciomercato Torino: c’è l’accordo per Bellanova, la volontà del giocatore

Il Torino ha messo le mani su Raoul Bellanova. Il terzino destro, che ha impressionato con la maglia del Cagliari, è vicinissimo a vestire il granata. Il ds Vagnati ha trovato l’intesa con il club sardo, che incasserà 7 milioni di euro più 2 di bonus per il suo gioiellino. Un affare che potrebbe chiudersi in fretta, se non fosse per un ostacolo: la volontà del giocatore. Bellanova, infatti, non ha ancora dato il suo assenso al trasferimento. Il motivo è semplice: il ragazzo sogna di restare all’Inter, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione.

Nonostante le poche occasioni avute, Bellanova si sente legato ai colori nerazzurri e vorrebbe provare a convincere Simone Inzaghi a puntare su di lui. Per questo sta prendendo tempo, sperando in un ripensamento dell’Inter, che per ora sembra orientata a lasciarlo andare. Il Torino, dal canto suo, non vuole aspettare troppo e spinge per chiudere l’operazione. I granata offrono a Bellanova un ruolo da protagonista e un progetto ambizioso, guidato dal nuovo allenatore Juric.

Calciomercato Inter: il piano di Marotta per confermare Bellanova

L’Inter non ha ancora chiuso la porta a Raoul Bellanova. Il terzino destro, che sembrava destinato a lasciare i nerazzurri dopo il prestito al Cagliari, potrebbe invece rimanere a Milano. Il motivo è semplice: l’Inter non ha alternative valide a Denzel Dumfries, che pure è sul mercato per fare cassa. Ma finora nessuna offerta ha soddisfatto le richieste dei campioni d’Italia per l’olandese. Così l’ipotesi di confermare Bellanova non è più così remota.

A giocare a suo favore ci sono i buoni rapporti tra l’Inter e l’agenzia che cura gli interessi del classe 2000, ex primavera del Milan e Girondin Bordeaux. Il piano di Marotta per riavere Bellanova è di proporre al Cagliari delle contropartite tecniche. Tra i giocatori che potrebbero interessare a mister Ranieri ci sono l’attaccante uruguaiano Martin Satriano, che non ha brillato all’Empoli nella stagione 2022-23, e Lucien Agoumé, che invece ha fatto bene in Francia con il Troyes, mettendo insieme 15 presenze e un assist.

Futuro Bellanova: tutte le altre destinazioni per l’esterno dell’U21

Raoul Bellanova ha due pretendenti principali: Inter e Torino. Al momento non ci sono altre voci di mercato che coinvolgano il ragazzo di Rho. La terza possibilità è che nessuna delle due trattative vada in porto e che Bellanova resti al Cagliari.

Il club sardo, risalito in Serie A, preferirebbe monetizzare dalla sua cessione, ma non lo svenderà a prezzi di saldo. Se dovessero sfumare le due trattative, non è escluso che Bellanova potrebbe rimanere a disposizione di mister Ranieri, che lo apprezza molto.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato