Seguici su

Calciomercato

Bravo e a parametro zero: Marotta ha in pugno il sostituto perfetto di Onana

Bravo e a parametro zero: Marotta ha in pugno il sostituto perfetto di Onana
Iconsport / Susa

Il calciomercato estivo è sempre pieno di sorprese e colpi a effetto. Uno dei maestri in questo campo è Beppe Marotta, il direttore sportivo dell’Inter, che ha fiutato un’occasione d’oro a parametro zero: David De Gea, il portiere spagnolo che lascia il Manchester United dopo 12 anni. 

Un affare da 10 e lode, ma prima il club nerazzurro deve cedere André Onana, il numero uno camerunense che è finito nel mirino di Erik ten Hag. Vediamo come si sta svolgendo la trattativa e quali sono le prospettive per l’Inter.

Intreccio Onana-De Gea: gli ultimi rumors

I Red Devils si rifanno sotto per André Onana. Tra Thuram-Day, Brozovic che continua a rifiutare l’Al Nassr e che blocca la trattativa per Frattesi con il Sassuolo, l’Inter potrebbe dire addio al numero uno camerunense. Il numero uno ex Ajax è uno dei portieri più quotati d’Europa. Ha un contratto con l’Inter fino al 2027 e guadagna 3 milioni netti a stagione. Marotta è disposto a sacrificarlo, ma chiede almeno 50 milioni di euro. 

Erik ten Hag lo vuole come erede di De Gea, che lascerà il club a parametro zero, ma ha un budget limitato dopo aver speso 60 milioni per Mason Mount dal Chelsea. La prima offerta del Manchester United per Onana non dovrebbe superare i 30 milioni, una cifra che non soddisferà le richieste dell’Inter. La trattativa è complicata e richiede tempismo e strategia. Il club di Zhang vorrebbe infatti reinvestire i soldi di Onana che vorrebbe reinvestire il potenziale tesoretto per puntellare gli altri reparti. 

L’offerta del Manchester United per Onana

I Red Devils sono alla ricerca di un erede per De Gea, che è free-agent a partire da oggi. Il 25enne africano è il profilo ideale per il Manchester United, visto che oltre ad essere bravo tra i pali è anche abile nell’impostare l’azione con i piedi. 

Onana era arrivato all’Inter nel 2019 dall’Ajax, sempre a costo zero, e da allora si è imposto come uno dei portieri più quotati nel panorama europeo. Ora il club nerazzurro vorrebbe monetizzare la sua cessione, ma solo a fronte di un’offerta adeguata. Il club nerazzurro chiede almeno 50 milioni di euro per lasciarlo andare. 

Calciomercato Inter: occasione De Gea a zero

Se l’operazione andrà in porto, l’Inter avrà fatto un grande affare tra i pali. La Beneamata avrà sostituito Onana con De Gea, due portieri di altissimo livello, ma con una differenza economica notevole. Il classe 90 nato a Madrid, è uno dei portieri più esperti e vincenti del mondo. Il 32enne spagnolo ha lasciato il Manchester United a parametro zero, dopo 12 stagioni e 545 partite tra tutte le competizioni dove ha mantenuto la porta inviolata in 190 match. De Gea potrebbe accettare la proposta dell’Inter per il progetto sportivo e assicurare abilità ed esperienza internazionale tra i pali.

Il direttore sportivo nerazzurro dell’Inter ha fiutato al volo l’occasione di ingaggiare l’ex estremo difensore dei Colchoneros a costo zero, che potrebbe sostituire alla perfezione Onana. Attualmente De Gea percepisce 22 milioni di euro a stagione, tuttavia l'Inter potrà contare sui benefici del decreto crescita per ammortizzare le spese. Così facendo, potrà risanare le sue finanze e avere più margine di manovra sul mercato. Marotta e Ausilio potranno risparmiare sul monte ingaggi e reinvestire i soldi ricavati dalla cessione del camerunense per rafforzare gli altri reparti. 

 


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato