
Si è dovuto fermare in allenamento Diego Godin, che ha accusato un fastidio al polpaccio. Per il Cagliari è l'ennesimo stop
Non c'è pace in casa Cagliari, dopo la rottura del crociato di Marko Rog, i casteddu perdono nuovamente un loro uomo cardine della difesa: Diego Godin. Il difensore uruguagio ne ha passate di cotte e di crude dall'inizio di questo campionato, dai problemi fisici di ottobre, alla positività al covid, fino a quest'ultimo problema. L'infortunio, accusato in allenamento, sembrerebbe interessare il polpaccio.
L'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero
Durante la sessione di allenamento ad Asseminello del Cagliari, arrivano notizie poco confortanti riguardo a Diego Godin. Il difensore si è dovuto fermare, e svolgere lavoro differenziato per un problema al polpaccio sinistro accusato. Per il difensore uruguayano si tratta di un affaticamento al soleo della gamba sinistra, e dovrà essere tenuto sotto osservazione anche nei prossimi giorni. Godin è da considerare in dubbio per la sfida prossima del Cagliari contro il Napoli. Dovrà essere rivalutato, ma il tempo stringe, ed a meno di un recupero lampo sarà difficile vederlo tra i protagonisti del match.
Il comunicato del club
“Notizie dall'infermeria: personalizzato per Paolo Faragò, Zito Luvumbo e Diego Godin. Il difensore uruguayano deve smaltire un affaticamento al soleo della gamba sinistra.”
Come il Cagliari sostituirà Godin
Nel Cagliari oramai è assodata la difesa a quattro, e con Walukiewicz che si è preso la titolarità, il suo compagno di reparto doveva essere proprio Diego Godin, che è in dubbio per il prossimo match. A disposizione c'è il sempreverde Ceppitelli, e dovrebbe essere proprio lui a prendere il posto dell'uruguagio se non dovesse farcela. C'è anche Pisacane che è disponibile, ma pare più probabile un innesto del primo citato.
Consulta anche: indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati
