
Un ala offensiva perfetta per il fantacalcio ha annunciato di voler cambiare squadra in estate, Juventus e Milan pronte a duellarsi
Siamo quasi al mese di marzo, la stagione è giunta nella sua fase cruciale, ma le principali squadre europee sono sempre vigili in sede di calciomercato. Tra queste società alcune ovviamente sono italiane, come Juventus e Milan. I bianconeri sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, mentre i rossoneri stanno vivendo un momento difficile. Le due squadre potrebbero però a breve duellare in sede di mercato.
Calciomercato, un ala offensiva del Lille si mette sul mercato: Juve e Milan alla finestra
Se la Juventus aveva già un obiettivo di mercato in casa del Lille, ovvero la punta Jonathan David, adesso alla lista si è aggiunto anche Edon Zhegrova. L'esterno kosovaro 25enne, che a fine marzo compirà 26 anni, si è infatti messo sul mercato. Il suo contratto con il Lille scade il prossimo 30 giugno del 2026, ma con molte probabilità lascerà la Francia già nel corso di questo calciomercato estivo.
A dichiararlo è stato lo stesso calciatore che, intervenuto ai microfono di Radio Dukagjini, una radio del Kosovo, ha parlato così del suo futuro: “È vero, ho comunicato al club che non rinnoverò il contratto. Vedremo cosa succederà quest'estate, ma la società è stata informata della mia volontà. Ci sono diversi club interessati, deciderò il mio futuro dopo la fine della Ligue 1“. Tra le squadre interessate citate dal calciatore, vanno annoverate anche le italiane Juventus e Milan.
Si tratta principalmente di un'ala destra offensiva, anche se all'occorrenza può ricoprire altri ruoli. La sua valutazione di mercato è di 25 milioni di euro. In estate avrà però l'ultimo anno di contratto con i francesi, potrebbe dunque partire a prezzo di saldo, altrimenti il Lille rischierebbe di perderlo a zero e perdere dunque anche la possibilità di farci una plusvalenza, dopo averlo preso a sette milioni dal Basilea nel gennaio del 2022.
Giuntoli stima il ragazzo già dai tempi del Napoli, ma nel caso della Juventus molto dipenderà dall'affare Conceicao. Se il portoghese dovesse essere riscattato, con Nico Gonzalez e Weah già in rosa, difficilmente i bianconeri faranno un altro colpo sulla corsia destra. Al contrario nel Milan sono tante le incognite e diversi i calciatori che potrebbero salutare in estate, primo fra tutti Chukwueze, quindi l'interesse per Zeghrova potrebbe diventare concreto. Nel corso di questa stagione per lui otto gol e due assist in 21 presenze totali, in carriera sono invece 42 i gol e 38 gli assist in 210 presenze. Numeri da fantacalcio.
