
Il Milan ha iniziato la ricerca di un nuovo terzino sinistro in attesa di capire che fare con Theo Hernandez, il sogno è Maxim De Cuyper del Club Brugge
Il Milan sta vivendo un momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio contro il Feyenoord e la sconfitta contro il Torino, il morale è sotto terra. Contro il Feyenoord ha fatto la differenza l'espulsione ingenua di Theo Herandez, che potrebbe essere costata al terzino francese anche la permanenza in rossonero. In questi giorni le voci circa un possibile addio si stanno moltiplicando, ed il fatto che i rossoneri stiano cercando un sostituto le alimenta.
Milan, per il dopo Theo Hernandez scelto De Cuyper: incontro con l'agente
Il Milan sta iniziando a gettare le basi per la sessione estiva di calciomercato. Una delle priorità potrebbe riguardare proprio la fascia sinistra difensiva. In attesa di capire quale sarà il futuro di Theo, i rossoneri non possono farsi trovare impreparati, e stanno iniziando a stilare una lista di papabili sostituti del francese. In cima a questa lista, al momento, sembra esserci proprio Maxim De Cuyper.
Il calciatore si è messo in mostra nel corso di questa stagione, in particolare in Champions League, dove ha affrontato ben tre italiane: Milan, Juventus ed Atalanta. Dopo la sconfitta contro i rossoneri ed il pareggio contro la Juve, la doppia vittoria ai playoff contro la Dea gli è valsa gli ottavi di finale. Arma a doppio taglio per il Milan, che se dovesse continuare a fare bene vedrebbe schizzarne il valore alle stelle.
Prima di tentare l'affondo ci sarà da chiarire la posizione di Theo Hernandez, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 ed al momento non sembra essere in trattativa avanzata per il rinnovo, anzi è una fase di stallo. Per liberare De Cuyper il Club Brugge chiede 25 milioni di euro, cifra non ancora altissima, ma che di sicuro potrebbe crescere, specialmente se l'interesse dell'Arsenal dovesse diventare più concreto.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, i dirigenti del Milan avrebbero avuto un primo incontro con uno degli agenti del calciatore. Incontro utile a gettare le basi e capire la fattibilità dell'operazione, ed anche la volontà del calciatore. Specialmente perché, salvo sorprese, il Milan difficilmente parteciperà alla prossima edizione di Champions League. Intanto si registra il forte interesse, sarà poi solamente in estate che si capirà se è una operazione che effettivamente può andare in porto o meno.
