Il Como è pronto a chiudere un altro colpo da 90, piace un centrocampista che ha segnato un gol iconico in Champions League
Un progetto ambizioso quello che sta portando avanti il Como, sostenuto da una proprietà miliardaria, che in pochi anni è riuscita a portare la squadra dalle serie minori fino al massimo campionato di Serie A. La prima sessione di calciomercato in Serie A è stata abbastanza importante fino ad ora. Sono infatti arrivati colpi come Raphael Varane in difesa, Pepe Reina in porta ed Andrea Belotti in attacco. Solo per citare i tre più altisonanti.
Per non perdere l'analisi approfondita del Como, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Ed un altro colpo altisonante potrebbe arrivare a breve, nell'unico reparto non citato prima, il centrocampo. La squadra di Fabregas è alla ricerca di un rinforzo anche in mezzo al terreno di gioco, ed è per questo motivo che nel mirino è stato messo Sergi Roberto. Recentemente svincolatosi dal Barcellona, lo spagnolo è un profilo decisamente interessante, e soprattutto a parametro zero.
Calciomercato Como, per il centrocampo idea Sergi Roberto
L'indiscrezione è stata lanciata da Sky Sport, e vedrebbe il Como in contatto con l'entourage del calciatore spagnolo, per capire fattibilità e costi dell'operazione, oltre ovviamente alla volontà dello stesso. Oltre a portare enorme esperienza, avendo giocato in una delle squadre più forti del mondo, Sergi Roberto porterebbe enorme duttilità.
Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto ben nove ruoli, sarebbe un bel colpo anche in ottica fantacalcio. Di questi ruoli, quello che ha ricoperto più spesso è il centrocampista centrale (218 presenze), poi – in ordine di presenze – terzino destro (176), mediano (27), mezzala destra (24), terzino sinistro (9), ala destra (5), difensore centrale (2), ala sinistra (1) e mezzala sinistra (1). Da questi dati si capisce quanto possa essere utile in qualsiasi squadra un calciatore del genere, a maggior ragione in una squadra come il Como.
In carriera inoltre 26 gol e 46 assist in 479 presenze tra tutte le competizioni. Fabregas in realtà vorrebbe utilizzarlo come terzino destro, che è il ruolo che vorrebbe rinforzare. In questo senso piacciono anche Terracciano del Milan e De Sciglio della Juventus. Ma ovviamente non possono competere con Sergi Roberto. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, ma farebbe piacere a tutti vedere un calciatore del genere nel campionato italiano.