Il Bologna perde Nicolò Cambiaghi per infortunio, si ritorna sul mercato a caccia di un sostituto
C'era grande attesa per l'esordio in Serie A del Bologna. Dopo la stupenda stagione dell'anno scorso, i felsinei ripartivano abbastanza cambiati, ma con le stesse aspettative. Esordio con pareggio contro l'Udinese, che però non è ovviamente da buttare. Nel match però si è fatto male uno dei nuovi acquisti della società rossoblù: Nicolò Cambiaghi.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Bologna, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
La seconda punta dei rossoblù ha rimediato una distorsione al ginocchio, anche se non sono ancora escluse lesioni. Questo vuol dire che i tempi di recupero, a seconda dell'entità del danno, potrebbero essere abbastanza lunghi. Nella prossima partita contro il Napoli non sarà presente, dopodiché si sottoporrà a nuovi test strumentali, utili a chiarire meglio entità dell'infortunio e tempi di recupero. Nel frattempo però il Bologna inizia a tutelarsi, ed è alla ricerca disinteressata di un sostituto. Con il vero e proprio affondo che partirà solamente nel caso in cui si verificasse lo scenario peggiore per Cambiaghi.
Il comunicato del Bologna su Cambiaghi
“Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Cambiaghi hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro; le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni“.
Calciomercato Bologna, infortunio per Cambiaghi: si pensa a Ngonge
Se Cambiaghi dovesse stare fuori qualche mese, il Bologna potrebbe valutare un intervento sul calciomercato per riparare all'assenza. Specialmente considerando il fatto che in avanti i felsinei hanno salutato diversi calciatori in questi due mesi di trattative. Al momento, essendo una cosa ancora fresca e soprattutto in dubbio, non ci sono stati particolari movimenti da parte del Bologna. C'è solo un nome che, data la situazione, potrebbe essere perfetto per sostituire Cambiaghi: stiamo parlando di Ngonge.
Approdato al Napoli nella sessione di gennaio 2024 per 18 milioni di euro, il calciatore belga non ha mai trovato chissà quanto spazio nei partenopei. Motivo per il quale, visto che anche con Antonio Conte parte leggermente dietro nelle gerarchie, potrebbe valutare un addio per una squadra dove avrebbe un ruolo più importante. E quella squadra potrebbe essere appunto il Bologna, che a differenza del Napoli gioca anche la Champions League, vetrina importante. In attesa dell'ufficialità di Neres, che chiuderebbe completamente lo spazio a Ngonge, il Bologna inizia a farci un pensierino.