Vagnati aggiunge un altro difensore alla lista della spesa del Torino, ha più di 100 presenze nel massimo campionato italiano
Messo ormai alle spalle il pareggio a San Siro contro il Milan, nella gara valida per la prima giornata di Serie A, il Torino torna a concentrarsi sul calciomercato. Uno degli obiettivi principali di questi giorni per i granata è un nuovo difensore. Qualche giorno fa il direttore dei piemontesi Vagnati era andato a visionare due giovani difensori centrali dal vivo, dato che si sfidavano (chi sono e quanto costano). Adesso avrebbe però aggiunto un altro nome alla lista.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Torino, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il nome nuovo è quello di una vecchia conoscenza del campionato di Serie A, ed è proprio per questo motivo che è stato inserito nella lista. Ha esperienza, e ne ha tanta anche nel massimo campionato italiano. Stiamo parlando dell'ex Udinese Rodrigo Becao, il difensore brasiliano che la scorsa estate è passato in Turchia, al Fenerbahce, per 8,31 milioni di euro.
Calciomercato Torino, per la difesa spunta l'ex Udinese Becao
Anche se uno serve necessariamente, l'idea di Vagnati sembra essere quella di prendere un difensore più giovane da fare crescere, ed un difensore più esperto e subito pronto. Dopo che ha lasciato la Serie A nella scorsa stagione, Becao non sta trovando tantissimo spazio al Fenerbahce con Mourinho in panchina. Il feeling con il tecnico portoghese non è dei migliori, ed è per questo motivo che il brasiliano starebbe valutando l'addio alla formazione turca.
Ha 28 anni ed un contratto fino al 30 giugno del 2028, quindi non sono attesi sconti per il suo cartellino, anche se a chiedere la cessione potrebbe essere lo stesso difensore. Il suo valore di mercato in questa annata è rimasto pressoché identico, otto milioni. Cifra piuttosto in linea con l'idea di spesa del Torino. Leggermente superiore, ma stiamo comunque parlando di un difensore che in Serie A ci ha giocato per quattro anni, con più di 127 presenze all'attivo.
L'idea del Torino è quella di proporre alla squadra turca un prestito, magari condizionato, con diritto oppure obbligo di riscatto. Il Fenerbahce ha aperto alla cessione, ma resta da vedere se accetterebbe il prestito. Nel frattempo timido sondaggio anche da parte dell'Atalanta che, dopo aver perso Kalulu (promesso sposo della Juventus), potrebbe virare sull'esperiente Becao.