Mentre le partite di Euro2024 continuano a tenerci compagnia e a distoglierci dal caldo estivo, la data di inizio ufficiale della prossima sessione di calciomercato è sempre più vicina. Il 1 luglio, infatti, la Lega Serie A darà il via alle trattative fino al prossimo 30 agosto, anche se i club sono già al lavoro da diverse settimane.
Tra i club che mirano a confermarsi nella prossima stagione c'è sicuramente l'Atalanta, che ha terminato il 2023/24 con la ciliegina sulla torta più dolce di tutte. Oltre a ottenere un piazzamento al 4º posto in Serie A, riuscendo così a riposizionare il proprio nome nei gironi di Champions League dopo due anni di assenza, i bergamaschi hanno conquistato il primo trofeo internazionale della storia del club. Impossibile per i tifosi nerazzurri dimenticare il 22 maggio scorso, data in cui gli uomini di Gasperini hanno spazzato via l'imbattibile – fino a quel momento – Bayer Leverkusen con un secco 3-0 alzando al cielo l'Europa League.
Protagonista indiscusso del trionfo fu Ademola Lookman, entrato nel ristrettissimo club dei giocatori capaci di segnare una tripletta in una finale europea (con un gol più bello dell'altro). Dopo essere diventato l'eroe di Dublino i tifosi della Dea vorrebbero ovviamente vederlo a vita con la maglia nerazzurra, ma le pretendenti sono ancor più numerose e agguerrite di quanto non fossero già in precedenza. Una, in particolare, ha già presentato un'offerta al giocatore, come confermato dallo stesso agente di Lookman.
Supercoppa Europea 2024, per l'Atalanta c'è il Real Madrid: quando e dove si gioca
Calciomercato Atalanta, ansia Lookman: l'agente conferma l'offerta dell'Al-Ittihad
Intervenuto ai microfoni di “Shooot”, uno dei membri dell'entourage di Ademola Lookman ha spaventato i tifosi dell'Atalanta con queste parole: “Abbiamo ricevuto un'offerta ufficiale dall'Al-Ittihad, ma all'Atalanta non è arrivata ancora nessuna proposta, vista la volontà del club saudita di trovare prima un accordo con noi. Ci sono richieste di informazioni da parte di altri club europei sul futuro del giocatore e sulla sua posizione riguardo all'ipotesi di una partenza. Vedremo cosa è meglio per il giocatore e ne discuteremo con il club“.
L'Al-Ittihad, squadre del campionato dell'Arabia Saudita che annovera nella sua rosa Karim Benzema, Kanté, Fabinho e l'italiano Luiz Felipe, ha dunque messo nel mirino anche Lookman. Ricordiamo che l'attaccante nigeriano ha ancora 26 anni, fattore che potrebbe essere rilevante nella scelta di accettare o meno la corte di una squadra di Saudi Pro League. Negli ultimi tempi, però, scenari del genere sono sicuramente aumentati rispetto al passato: i tifosi dell'Atalanta aspettano e pregano.