Nella giornata di oggi, con Svizzera-Italia alle 18 e Germania-Danimarca alle 21, inizieranno gli ottavi di finale di Euro2024. Al contempo ci avviciniamo sempre di più alla data chiave del 30 giugno, giorno in cui tutti i contratti validi fino al 2024 arriveranno alla scadenza. L'unione tra la parola “Europei” e la caratteristica di parametro zero porta al probabile prossimo colpo del calciomercato del Napoli.
I partenopei hanno da poco ufficializzato e presentato alla stampa Antonio Conte, succeduto a Calzona come nuovo allenatore della prima squadra. De Laurentiis vuole cancellare al più presto le delusioni della passata stagione, in cui il Napoli ha registrato il peggior risultato di sempre per una squadra campione d'Italia (-37 punti), regalando al proprio allenatore una rosa pronta sin da subito per tornare a competere nelle zone alte della classifica. Oltre ai vari Buongiorno e Lukaku, obiettivi per cui servirà necessariamente uno sforzo economico, la dirigenza partenopea è al lavoro per chiudere l'accordo con un parametro zero che accontenterebbe le richieste di Conte per quanto riguarda la fascia sinistra.
Calciomercato Napoli, si tratta per Spinazzola
Mentre aspettiamo trepidanti gli ottavi di finale di questa sera, noi italiani abbiamo ancora negli occhi le immagini del trionfo di Euro2021. Uno dei principali protagonisti del cammino azzurro fu Leonardo Spinazzola, inserito dalla UEFA nella top 11 del torneo nonostante la mancata partecipazione a semifinali e finale per infortunio, insieme agli italiani Donnarumma, Bonucci, Jorginho e Chiesa e l'altro obiettivo di mercato Lukaku.
3 anni dopo l'esterno della Roma non rientra più nei piani della nazionale, soprattutto per via dei tanti infortuni subiti nelle ultime stagioni. Nonostante ciò il Napoli e Antonio Conte sembrano determinati a puntare forte su Spinazzola, con il quale la dirigenza partenopea sta trattando in queste ore – riporta Sky. Il classe 1993, infatti, si libererà dalla Roma a zero il 30 giugno e sarà poi libero di firmare con qualsivoglia squadra.