Calciomercato

Calciomercato Atalanta, Koopmeiners sempre più juventino: il sostituto può arrivare da un’altra bianconera

Calciomercato Atalanta, Koopmeiners sempre più juventino: il sostituto può arrivare da un’altra bianconera
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Teun Koopmeiners si allontana sempre di più dall'Atalanta, per il sostituto si guarda in casa dell'Udinese

Saranno giorni intensi per l'Atalanta. Oltre all'inizio del nuovo campionato di Serie A, ormai sempre più imminente, i bergamaschi si trovano impegnati in alcune trattative di calciomercato. La trattativa principe, in questo momento, è quella che coinvolge l'olandese Teun Koopmeiners. Il calciatore si avvicina a grandi passi verso la Juventus, quindi serve un sostituto.

Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita dell'Atalanta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Sono diversi i nomi circolati in queste settimane, alcuni si stanno però rivelando molto difficili da raggiungere. Proprio per questo motivo, nella lista della spesa è stato inserito un altro calciatore. Si guarda sempre a tinte bianconere, ma non in Piemonte. Stiamo parlando di Lazar Samardic dell'Udinese. A lungo accostato a diverse squadre, adesso è la formazione bergamasca la nuova probabile meta.

Calciomercato Atalanta, addio imminente a Koopmeiners: si punta Samardzic

La cessione del centrocampista serbo da parte dell'Udinese è ormai diventata una vera e propria telenovela. Si erano fatte avanti, in modo più timido, Milan e Juventus. Lo scorso anno sembrava invece l'Inter favorita nella corsa a Samardzic. Quando sembrava tutto fatto, il padre del calciatore bloccò però al cessione, sostenendo che l'accordo fosse stato raggiunto con persone che in realtà non si curavano degli interessi del figlio.

Alla fine Samardzic è dunque rimasto in bianconero, in attesa di capire il suo futuro. Nel corso di questo primo mese e mezzo di calciomercato solo il Milan si è fatto avanti, i rossoneri hanno provato a capire cifre e fattibilità dell'operazione, senza però mai provare ad affondare il colpo. Ecco dunque che, viste le difficoltà riscontrate per arrivare agli altri obiettivi, O'Riley del Celtic su tutti, nella corsa si è iscritta anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Juventus ha aumentato l'offerta per Koopmeiners, e la forte volontà del calciatore di vestire i colori bianconeri spingono verso la chiusura dell'affare. I bergamaschi hanno dunque virato su Samardzic. A lanciare l'indiscrezione è stato l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Tra la giornata di ieri e quella di oggi, i contatti tra le parti sono stati molto più frequenti. Si prova a chiudere la trattativa in poco tempo, in modo da chiudere anche l'incastro con la Juventus.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Nella mattinata c'è stato un incontro tra i dirigenti della Dea e l'entourage del calciatore, l'accordo sul contratto è vicino, dopodiché si dovrà solamente perfezionare l'intesa con l'Udinese. Le cifre dell'accordo dovrebbero essere di circa 20 milioni, ovvero le richieste dei friulani per il loro gioiellino. Dato che ne stanno incassando quasi 60 per Koopmeiners, non dovrebbero essere un problema per l'Atalanta. Gran colpo anche in ottica fantacalcio, in un sistema di gioco come quello della dea.

Il calciatore ha ancora 22 anni e tanto margine di miglioramento. Arrivato all'Udinese nell'estate del 2021, ha totalizzato 98 presenze con i bianconeri, fatte di 13 gol e 10 assist. Quest'anno è già partito con un assist in una partita di Coppa Italia. Potrebbe essere il sostituto ideale dell'olandese.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

3 2 1 0 6 7
2 Juventus

Juventus

3 2 1 0 6 7
3 Torino

Torino

3 2 1 0 2 7
4 Udinese

Udinese

3 2 1 0 2 7
5 Verona

Verona

3 2 0 1 2 6
6 Napoli

Napoli

3 2 0 1 1 6
7 Empoli

Empoli

3 1 2 0 1 5
8 Lazio

Lazio

3 1 1 1 1 4
9 Parma

Parma

3 1 1 1 0 4
10 Genoa

Genoa

3 1 1 1 -1 4
11 Fiorentina

Fiorentina

3 0 3 0 0 3
12 Atalanta

Atalanta

3 1 0 2 -1 3
13 Lecce

Lecce

3 1 0 2 -5 3
14 AC Milan

AC Milan

3 0 2 1 -1 2
15 Monza

Monza

3 0 2 1 -1 2
16 Roma

Roma

3 0 2 1 -1 2
16 Cagliari

Cagliari

3 0 2 1 -1 2
18 Bologna

Bologna

3 0 2 1 -3 2
19 Venezia

Venezia

3 0 1 2 -3 1
20 Como

Como

3 0 1 2 -4 1

Rubriche

Di più in Calciomercato