Ademola Lookman protagonista assoluto in Coppa d'Africa, accende il calciomercato dell'Atalanta: in estate big pronte a darsi battaglia
Dal suo approdo in Serie A, Ademola Lookman si è ambientato subito alla grande, diventando in poco tempo uno dei calciatori più importanti nell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma non solo, il nigeriano si è affermato anche come uno dei top per il fantacalcio. In queste ultime settimane è mancato a causa della Coppa d'Africa, nella quale con la sua Nigeria è da poco approdata in semifinale.
Nelle ultime due partite ha anche trovato i suoi primi gol con la maglia della nazionale maggiore, una doppietta agli ottavi ed un gol ai quarti, tutti decisivi. Adesso si accende anche il calciomercato intorno a lui, una big di Serie A ed una straniera sono pronte a darsi battaglia per assicurarselo in estate.
SE NON VUOI PERDERE AL FANTACALCIO NON PUOI PERDERE LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE: VERSIONE PDF E GRATIS
Calciomercato Atalanta, Juventus ed Atletico Madrid su Lookman: pronta l'asta
Già nel corso del mese di gennaio la Juventus aveva timidamente chiesto informazioni per Lookman, adesso però i bianconeri starebbero studiando un piano per portarlo all'ombra della Mole in estate. A lanciare l'indiscrezione è stato il quotidiano inglese The Sun. Secondo gli inglesi sono Juventus ed Atletico Madrid le due squadre più interessate al calciatore nigeriano.
Se Lookman continuerà ad essere decisivo, come lo è stato nel primo anno e mezzo di Atalanta, anche alcune big di Premier League potrebbero però inserirsi in corsa, scatenando una super asta che potrebbe fare gli interessi dei bergamaschi. La sua valutazione attuale, secondo transfermarkt, è di 30 milioni di euro. Se continua così, difficile possa partire per meno di 50, specialmente se tra le squadre interessate dovessero esserci big di Premier League.