
Il calciomercato invernale di gennaio 2024 è ufficialmente iniziato da poche ore, ma alcuni club della nostra Serie A si stanno già muovendo per anticipare la concorrenza e fornire rinforzi alla propria rosa. È il caso dell'Atalanta, uno delle primissime squadre ad aver già ufficializzato un nuovo acquisto: in mattina, infatti, i bergamaschi hanno ufficializzato l'arrivo di Isak Hien, difensore centrale classe 1999, dal Verona per circa 9 milioni di euro più bonus. Ma non solo, perché il club nerazzurro è già al lavoro per finalizzare l'acquisto del prossimo obiettivo.
SCOPRI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Atalanta, offerta ufficiale per James: i dettagli
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, l'Atalanta avrebbe inviato un'offerta ufficiale al Birmingham – club che milita nella Championship inglese – per Jordan James pari ad una cifra vicina ai 4/4.5 milioni di euro + bonus. Il giocatore, secondo TMW, avrebbe già un accordo economico con il club bergamasco.
Chi è Jordan James? Parliamo di un centrocampista di 1.90m classe 2004, dunque 19enne, abituato a giocare come mediano in un centrocampo a due, ma che negli ultimi tempi ha ricoperto anche la posizione di trequartista nel 4-2-3-1 di Wayne Rooney – esonerato proprio poche ore fa dal Birmingham. Nonostante il club navighi nei bassifondi della classifica della Serie B inglese, nelle prime 24 presenze stagionali James ha messo a segno ben 5 reti in campionato. Si tratta ovviamente di un record personale per il giovane centrocampista, che nello scorsa Championship aveva collezionato 33 presenze (ma solo 9 da titolare) e nessun gol, mentre prima di questa stagione aveva totalizzato appena 3 reti in carriera.
Nonostante la giovane età James vanta già 8 presenze nella nazionale gallese, con cui ha giocato le ultime qualificazioni agli Europei ottenendo una maglia da titolare in tutte le ultime sei gare della squadra di Robert Page.
