L'Atalanta prova a battere la concorrenza per Daniel Maldini, si prepara l'affondo con il Monza: le cifre per battere la Juventus
Siamo appena entrati nel mese di novembre, ma si inizia già a scaldare la situazione calciomercato. Come abbiamo imparato nel corso delle stagioni, in particolare i top club stanno vigili tutta la stagione, per imbastire nuove operazioni e portarsi avanti nella concorrenza con le altre squadre.
Una lotta agguerrita potrebbe scatenarsi la prossima estate, coinvolgendo tre o quattro squadre proprio della Serie A. Tutte hanno già iniziato a sondare il terreno, perché per battere i top team bisogna agire con largo preavviso. Il calciatore in questione è italiano ed è anche figlio d'arte: stiamo parlando di Daniel Maldini. Dopo la breve parentesi al Milan, dallo scorso gennaio veste la maglia del Monza. Di questo passo, però, ben presto potrebbe tornare a vestirne una più prestigiosa.
Calciomercato Atalanta, pronto il sorpasso ad Inter e Juventus per Maldini
In questi giorni se ne sta parlando tanto, di Maldini. Il figlio di Paolo ha iniziato alla grande la sua stagione, ricevendo anche la prima chiamata di sempre con l'Italia dei grandi. Se si guarda ai numeri si vede che ha segnato un gol ed un assist in 10 partite, non troppi; ma se si guarda alle prestazioni sono quelle di un calciatore con un potenziale enorme. Questo potenziale lo hanno capito le top squadre, che stanno iniziando la bagarre.
L'Inter ha iniziato a chiedere informazioni al Monza, ma nonostante Paolo Berlusconi abbia dichiarato che vederlo vestire la maglia nerazzurra sarebbe una bestemmia, alla fine per quanto doloroso (parole di Berlusconi), Di Gregorio alla Juventus è stato venduto. Informazioni aveva chiesto anche la Juventus, ma nelle ultime ore lo sprint sembra che lo stia facendo l'Atalanta.
Ma prima di capire cifre e fattibilità, bisogna aprire e chiudere la parentesi Milan. Dopo averlo ceduto in prestito fino al termine della stagione lo scorso gennaio, proprio al Monza, i rossoneri lo hanno regalato agli stessi brianzoli in estate. Operazione difficile da comprendere. Cedendolo a parametro zero, il Milan si è però assicurato due clausole rescissorie nel contratto di Daniel Maldini.
Intanto, ai rossoneri spetterà il 50% in caso di eventuale futura rivendita da parte del club brianzolo. Inoltre, tornando alle clausole, si tratta di cifre veramente basse, che fanno gol a moltissimi club. La clausola rescissoria per l'estero è di 15 milioni di euro, mentre per l'Italia è di 12. Cifre veramente basse, considerando il potenziale che sta dimostrando il ragazzo.
Juventus ed Inter al momento hanno semplicemente manifestato interesse, ma poco altro. L'Atalanta invece starebbe provando a capire la fattibilità dell'operazione e sarebbe in trattativa avanzata con il Monza. Resterebbe da capire se la clausola verrebbe pagata già a gennaio oppure in estate. Poi spetterà al calciatore decidere se cedere alle avance dei bergamaschi o aspettare qualche altro club. In ogni caso, al Milan andrebbero appena sei milioni dalla cessione del talentuoso calciatore.