Scoppia un altro caso in casa dell'Atalanta, Ademola Lookman non è stato convocato per la prima di Serie A: il motivo
Continua a piovere sul bagnato, almeno in sede di calciomercato, in casa dell'Atalanta. Dopo aver perso per infortunio Gianluca Scamacca (i tempi di recupero dell'attaccante italiano), i bergamaschi devono fare i conti con il sempre più lontano Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese viaggia spedito verso la Juventus, con Lazar Samardzic preso per rimpiazzarlo.
Per non perdere l'analisi approfondita dell'Atalanta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Non solo, in questo mese l'Atalanta è anche uscita sconfitta dalla partita contro il Real Madrid, valida per la Supercoppa europea. Adesso in casa della Dea è scoppiato il caso Ademola Lookman. Il calciatore non è stato convocato per la prima giornata di Serie A, nella quale gli orobici sfideranno il Lecce. Il motivo è semplice, anche se arriva come un fulmine a ciel sereno, il nigeriano ha chiesto la cessione.
Calciomercato Atalanta, Lookman non convocato per il Lecce: ha chiesto la cessione
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dietro la volontà di Lookman di partire c'è un interesse concreto da parte del Paris Saint-Germain. I parigini hanno perso per infortunio Goncalo Ramos, che dovrà stare fuori almeno tre mesi, più poi le tempistiche per ritornare in uno stato di forma accettabile. Per questo motivo il PSG è pronto ad intervenire sul mercato, per colmare questo vuoto temporaneo.
Stando alle indiscrezioni sarebbe proprio Lookman il prescelto dei parigini. Date le difficoltà per arrivare ad Osimhen, principalmente legate ai costi dell'operazione, il PSG è pronto a virare su Lookman, decisamente più economico. I parigini hanno già avviato una trattativa con l'entourage del calciatore, che sembrerebbe essere pro ad un trasferimento in Ligue 1.
Se i primi sondaggi esplorativi con il calciatore sono già avvenuti, nessun contatto ufficiale è invece avvenuto con l'Atalanta. La sua cessione potrebbe essere legata a quella di Koopmeiners. Se l'olandese dovesse effettivamente andare alla Juventus, allora il nigeriano avrebbe chance di rimanere. Altrimenti, in base all'offerta del PSG, sarebbe difficile trattenerlo. Il calciatore ha altri tre anni di contratto, con una opzione unilaterale in favore dell'Atalanta per il rinnovo per una ulteriore stagione. La sua valutazione è di 40 milioni, ma potrebbero volercene una decina in più per convincere la Dea a lasciarlo partire.