Il prossimo colpo del Torino dovrebbe arrivare al centro della difesa, piacciono due giovani difensori da sei milioni di euro
Ottimo l'esordio del Torino nella nuova stagione di Serie A. I granata hanno iniziato con un pareggio a San Siro contro il Milan. Dopo essere stati in vantaggio di due gol a zero, i ragazzi di Vanoli si sono fatti rimontare e pareggiare nei secondi finali. Portare a casa un punto da Milano è però un buon risultato. Adesso testa alla prossima e nel frattempo sarà tempo di lavorare sul calciomercato. Settimana intensa per Vagnati.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Torino, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Se l'ultimo colpo è arrivato sulla fascia sinistra, dove dopo un lungo corteggiamento nei confronti di Gosens è stato preso Borna Sosa (la sua scheda per il fantacalcio), adesso il nuovo acquisto dovrebbe essere un difensore centrale. Sono alcuni i nomi circolati nel corso degli ultimi giorni, come quello di un regista basso (per scoprire chi è e quanto costa). Vagnati ne ha però aggiunti altri due alla lista della spesa.
Si tratta di due difensori che militano nella massima serie belga, uno nell'Anversa ed uno nel Club Bruges. I due club si sfideranno nella giornata di oggi, e quindi Vagnati è volato in Belgio per vederli difendere dal vivo. I due nomi in questione sono di due giovani: uno è Zeno Van Den Bosch (Anversa), l'altro è Jorne Spileers (Club Bruges). Il primo ha 21 anni, mentre il secondo 19, la valutazione di mercato è però la stessa, circa sei milioni di euro per entrambi.
Calciomercato Torino, sfida Van Den Bosh-Spileers per la difesa: costano 6 milioni
Anche se si tolgono due anni, sono entrambi ancora molto giovani, quindi sul discorso su chi scegliere non influirà molto l'età. Anche il prezzo è simile, per Van Den Bosh l'Anversa chiede sei milioni di euro, mentre la valutazione di Spileers è di cinque milioni. Quindi anche lì, poca differenza. La scelta sarà basata puramente sulle preferenze del club granata e di mister Paolo Vanoli, ovviamente con il si dei calciatori portato a casa.
Van De Bosch è approdato all'Anversa all'età di 13 anni, ed ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, nella quale dopo l'arrivo è diventato titolare. Sono 57 le presenze con l'Anversa dei grandi, club con il quale ha totalizzato due gol e due assist. Può vantare anche tre presenze in Champions League, quindi un po' di esperienza europea.
Spileers è si cresciuto nelle giovanili del Club Bruges, ma ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Club NXT, nella seconda serie belga. Dopo un anno e mezzo di prestito, il rientro al Club Bruges nel gennaio del 2023 e la maglia da titolare. Sono 56 le presenze accumulate in questo anno e mezzo, ed anche lui ha giocato una partita in Champions League, ed ha maggiore esperienza in Conference League ed in Youth League. Due profili molto simili, di prospettiva.