
In casa dell'Atalanta è scoppiato il caso Ademola Lookman, sbaglia il rigore e litiga con Gasperini: Juventus alla finestra
Non è stato un martedì sera piacevole per l'Atalanta ed i suoi sostenitori. Oltre al danno anche la beffa dalla partita contro il Club Brugge. I bergamaschi, che avevano perso all'andata per 1-2 in casa della formazione belga, hanno perso anche al ritorno, chiudendo sul risultato definitivo di 5-2 in favore del Club Brugge.
Un risultato che vale anche l'eliminazione dalla Champions League per la formazione bergamasca, ma che lascia l'amaro in bocca anche per un battibecco sorto al termine del match. Il battibecco è avvenuto tra mister Gian Piero Gasperini ed Ademola Lookman. In breve: il tecnico ha detto pubblicamente che il nigeriano è un pessimo rigorista, di tutta risposta Lookman ha fatto una storia Instagram per commentare le parole del mister.
Nella storia Instagram l'attaccante della Dea si è detto deluso: “Mi rattrista, in un giorno come questo, dover scrivere questa dichiarazione, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto insieme come squadra e come città. Essere additato in questo modo non solo mi fa male, ma mi sembra profondamente irrispettoso, anche per l'immenso lavoro e l'impegno che ho sempre profuso ogni giorno per aiutare a portare al successo questo club e gli incredibili tifosi di Bergamo“.
Calciomercato Atalanta, aria di addio con Lookman? La Juventus drizza le antenne
Già in estate era mezzo partito un caso Lookman, quando il nigeriano aveva disertato qualche allenamento a causa dell'interesse del PSG. Alla fine la trattativa non si è concretizzata ed il calciatore è tornato ad allenarsi ed a giocare per la dea, con tanto di incisività e gol. Il suo contratto è però in scadenza il 30 giugno del 2026, e questo problema avuto con il mister potrebbe spingere le strade verso direzioni opposte.
Se dovesse decidere di non rinnovare, la dea sarebbe costretta a venderlo in estate, altrimenti il calciatore andrebbe via a parametro zero o quasi a partire dalla prossima stagione. Se il PSG ha ormai preso Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli, la Juventus continua a monitorare il profilo del nigeriano ed è pronta a farsi avanti. La valutazione di Lookman è di 55 milioni di euro, ma il fatto che l'Atalanta, da un certo punto di vista, sarebbe costretta a venderlo, potrebbe abbassare il costo dell'operazione. Il calciomercato estivo promette scintille.
