
Il difensore centrale rossoblu sta per lasciare Serie A e fantacalcio: le parole del presidente del club argentino
Il Cagliari viene da una partita incredibile svolta lo scorso sabato pomeriggio a Bergamo contro l'Atalanta: la squadra di mister Davide Nicola ha infatti pareggiato per 0-0 contro la terza forza del campionato. Di fatti, al momento i sardi si trovano al 14^ posto in classifica a quota 25 punti, a +5 sulla zona retrocessione. E adesso arriverà la Juventus, per un'altra grande partita.
Nonostante il buon momento però, il Cagliari deve affrontare una situazione spinosa. Il club rossoblu pare vicino ad accettare la richiesta del proprio giocatore: il difensore argentino vuole infatti a tornare in patria e l'affare rischia di chiudersi subito, visto che in Argentina il calciomercato è aperto.
Calciomercato Cagliari, addio possibile di Palomino: c'è il Talleres de Cordoba
Si tratta di José Luis Palomino, che dopo le esperienza con Atalanta e Cagliari avrebbe deciso di lasciare l'Italia e la Serie A. Come riporta anche “La Gazzetta dello Sport”, il difensore centrale vorrebbe tornare a giocare nella Prima Divisione in Argentina, precisamente al Talleres de Cordoba. La società sudamericana sta spingendo molto per averlo subito.
Arrivato nell'estate del 2024 in Sardegna, il classe 1990 non ha lasciato il segno ed ha così ormai deciso di tornare in patria. Dopo esser cresciuto con le maglie di San Lorenzo e Argentinos Juniors, Palomino sceglie il Talleres de Cordoba per chiudere probabilmente la sua carriera. Salvo imprevisti quindi, l'affare si chiuderà nelle prossime ore.
La conferma arriva anche da Andres Fassi, il presidente del club argentino, in un'intervista all'emittente Cadena 3: “Palomino è un giocatore che stiamo cercando di chiudere, è una delle opzioni come difensori centrali che vogliamo“. Non di certo una buona notizia per mister Nicola, che rischia così di perdere uno dei suoi giocatori di maggior esperienza.
