Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, il ds fa sognare i tifosi: “A luglio può tornare”

Calciomercato Genoa, il ds fa sognare i tifosi: “A luglio può tornare”
IMAGO / Sportimage

Il ds del Grifone Marco Ottolini apre al ritorno del fantasista: “Non hanno l'obbligo di riscatto, ma il diritto. Se non lo fanno, a luglio torna al Genoa

Il Genoa sta facendo una stagione molto positiva. L'addio di Gilardino, che comunque non stava facendo grossi danni, ha cambiato le carte in tavola. Mister Vieira ha portato una ventata d'aria fresca, ma soprattutto concetti ben precisi e grande solidità.

Di fatti, senza più Retegui e Gudmundsson ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina, il Grifone ha gli stessi punti dell'anno scorso: 30 dopo 25 partite e si trova all'11^ posto in classifica. L'obiettivo del Grifone a questo punto, visto che tra poco dovrebbe arrivare la quasi certezza della salvezza, è quello di chiudere addirittura nella colonna di sinistra della classifica.

Al di là di questo, si parla sempre di calciomercato. In vista di quest'estate, il ds Marco Ottolini si è lasciato andare ad una speranza, facendo sognare così i propri tifosi.

 

Calciomercato Genoa, il ds Ottolini apre al ritorno di Gudmundsson

Albert Gudmundsson è passato in estate alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro più 3 di bonus. Devono verificarsi però certe condizioni purché il diritto diventi obbligo, quindi ancora tutto può succedere. Specie vista la stagione dell'islandese fin qui, profondamente macchiata dagli infortuni.

Queste le parole del direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini sulla questione: “La Fiorentina ha il diritto di riscatto e non l'obbligo. Quindi a luglio potrebbe decidere di non riscattarlo: se ciò dovesse accadere, Gudmundsson tornerà al Genoa. Poi vedremo il da farsi. Lui è un giocatore molto forte e quindi chiaramente me lo terrei volentieri, ma ci sono aspetti da valutare. Il suo è un caso particolare perché ci sono cose che sono cambiate, a cominciare dal suo ingaggio“.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato