
Il centrocampista brasiliano piace tanto ai bianconeri, ma la big inglese ha i soldi per far sognare la Dea e strappare il giocatore alla Vecchia Signora
L'Atalanta sta facendo l'ennesima stagione sensazionale. E pazienza se la Dea è uscita anzitempo dalla Coppa Italia e dalla Champions League; mai in questi 9 anni la squadra di Gasperini era arrivata così vicina al potenziale scudetto a 10 giornate dalla fine.
Merito di tutto ciò è senza dubbio anche di un centrocampista fenomenale di cui tutti ormai si sono accorti: Ederson, prelevato un paio di estati fa dalla Salernitana retrocessa. Il brasiliano corre per tre in mezzo al campo al fianco di De Roon, ma abbina anche muscoli e grande qualità. E' un centrocampista moderno, completo, internazionale, che potrebbe giocare ovunque e fare bella figura.
Di fatti, la Juventus lo segue da tempo. Giuntoli sogna di fare un altro colpaccio alla Koopmeiners, anche se magari stavolta con risultati migliori – per il momento. L'Atalanta non ha mai realmente chiuso la porta, ma ha dimostrato negli anni cosa significhi “vendere bene”. Ergo, la richiesta economica parte da 60 milioni di euro.
Calciomercato Atalanta, non solo la Juve: la big inglese ha i soldi per arrivare a Ederson
Al momento il numero 13 è uno dei migliori giocatori di questa Atalanta. Proprio per questo, se deve arrivare una cessione allora sarà a dir poco onerosa nel prossimo calciomercato estivo.
La Juventus sta lavorando neanche troppo sottotraccia da settimane per tentare di far quadrare le cose, ma questa cifra logicamente è molto elevata. Dipenderà dalle altre strategie di mercato, ma anche su chi siederà in panchina.
Ecco quindi che nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni derivate dai media inglesi, sarebbe sorto un forte interessamento anche da parte del Manchester United. I Red Devils non hanno certo mai avuto problemi di soldi e potrebbero pagare senza grossi problemi la somma richiesta dai bergamaschi, i quali di sicuro sarebbero anche più contenti di cedere il proprio giocatore in Premier League invece che ad una diretta concorrente in Serie A.
In estate vedremo dunque cosa accadrà. L'impressione è che per il ragazzo si aprirà una vera e propria asta di mercato che può solo far gioire le casse dell'Atalanta.
