
Il centrocampista che gioca già in Serie A piace tanto a mister Vanoli: bloccato in inverno, si tenterà di chiudere nel calciomercato estivo
La stagione sta entrando nella sua parte conclusiva; ergo, si avvicina anche il calciomercato estivo. Le società, fra cui anche quelle di Serie A ovviamente, sanno bene come sia importante non farsi trovare impreparati in caso di cessioni, quindi muoversi per tempo è fondamentale per anticipare la concorrenza.
Fra queste c'è ad esempio il Torino, che a gennaio si è reso protagonista con due acquisti super proprio a centrocampo: sono arrivati infatti Casadei dal Chelsea ed Elmas dal Lipsia. In attesa di capire chi verrà riconfermato però, mister Vanoli ha già fatto il nome del prossimo acquisto in questo reparto; d'altronde il Toro prevede la cessione di Ilic (che doveva già partire nelle ultime due sessioni) e lo svincolo di Linetty, il cui contratto scade proprio nel giugno del 2025.
Calciomercato Torino, il centrocampista tuttofare nel mirino: gioca già in Serie A
Dopo aver avviato i primi contatti lo scorso inverno, il Torino sembra pronto a tentare l'affondo per Tino Anjorin. Centrocampista inglese classe 2001, è appena arrivato gratuitamente all'Empoli dal Chelsea.
In Serie A tutti stanno cominciando a conoscerlo e ad apprezzarlo. Fra questi c'è in prima fila proprio mister Vanoli, che era già pronto ad averlo a gennaio. Il ragazzo è un centrocampista capace di ricoprire diversi ruoli, dal mediano alla mezzala. Di fatti in questa stagione, la sua prima nel massimo campionato italiano, ha già collezionato 17 presenze e 3 assist, al netto di qualche problema fisico.
I Blues detengono ancora il 50% della futura rivendita del giocatore, ma è l'Empoli ad avere l'ultima parola. Il ragazzo ha infatti un contratto fino al giugno del 2027 con il club toscano, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Al momento il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro, ma qualora dovesse continuare così allora la cifra potrebbe lievitare nei prossimi mesi. Sarà importante per il Toro bloccare subito il giocatore e fare il prima possibile una proposta economica congrua all'Empoli, così da bruciare la concorrenza in estate.
