Un ex difensore del Bologna potrebbe tornare presto in Serie A: Juventus, Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi sul calciomercato
Siamo ancora a settembre ed il calciomercato, in Serie A, non si è chiuso da nemmeno un mese intero. Ma si sa, anche se i battenti sono ufficialmente chiusi, le squadre sono comunque costantemente al lavoro, specialmente i club principali. Si pensa già al futuro e tre squadre di Serie A stanno pensando al futuro della propria difesa, per motivi differenti. Le tre squadre in questione sono Juventus, Napoli ed Inter.
Le tre formazioni, stando a quanto riportato da calciomercato.com, avrebbero messo nel mirino lo stesso calciatore: Takehiro Tomiyasu. Molti lo ricorderanno per l'esperienza nel massimo campionato italiano con la maglia del Bologna. Adesso il giapponese gioca in Premier League, con la maglia dell'Arsenal.
Calciomercato, Tomiyasu pronto al ritorno in Serie A: Juventus, Napoli ed Inter pronte a sfidarsi
Dopo due anni al Bologna, nell'estate del 2021 Tomiyasu aveva preso la via inglese, accettando la proposta dell'Arsenal, che per assicurarselo ha messo sul piatto 18,6 milioni di euro. Con i Gunners, nel corso di questi tre anni, non è stato un titolare inamovibile, ma ha comunque trovato parecchio spazio. Spazio che adesso gli è stato tolto, da un altro difensore proveniente dal Bologna: Riccardo Calafiori.
Complice anche qualche problema di natura fisica, il giapponese non è mai riuscito ad imporsi completamente con la maglia dell'Arsenal. Arsenal che, dal canto suo, non lo reputa di certo incedibile. Se il calciatore dovesse chiedere la cessione per il poco spazio, o se qualche club dovesse farsi avanti, i Gunners prenderanno seriamente in considerazione la cosa. Tomiyasu ha ancora 25 anni, saranno 26 il 5 novembre, dunque ha ancora molto da dare, anche ad alti livelli.
Il suo valore di mercato, secondo le stime di Transfermarkt, è salito fino a 35 milioni di euro. Per cederlo però, l'Arsenal ne chiede 20. Il contratto di Tomiyasu è in scadenza il 30 giugno del 2026, dunque la prossima estate avrà l'ultimo anno di contratto. Situazione nella quale il club inglese sarebbe costretto a venderlo, per non rischiare di perderlo a parametro zero. A venderlo inoltre ad un prezzo ragionevole.
La Juventus ha iniziato a sondare il terreno. I bianconeri hanno da poco preso Kalulu dal Milan, ma un altro difensore non guasterebbe, anche perché Danilo ha l'ultimo anno di contratto. I bianconeri vogliono capire la fattibilità dell'operazione. Occhio anche all'eventuale inserimento di Napoli ed Inter, anche solo per disturbare i bianconeri.