Ivan Juric sta per avere il suo primo regalo di calciomercato, si tratta di un difensore che ha già allenato al Torino: arriva a parametro zero
C'è grande attesa ed anche curiosità in casa della Roma. Dopo l'esonero a sorpresa di Daniele De Rossi, ed il terremoto che ne è scaturito, e che ha portato anche alle dimissioni dell'amministratore delegato Lina Souloukou; l'ambiente si prepara alla prima di Ivan Juric sulla nuova panchina. Il nuovo allenatore esordirà alla quinta giornata di Serie A, nel match contro l'Udinese.
Intanto però i dirigenti dei giallorossi sono anche a lavoro per accontentarlo. L'ex allenatore del Torino, ha chiesto un calciatore, un rinforzo difensivo. Si tratta di uno che conosce molto bene, in quanto lo ha già allenato in granata: Koffi Djidji. Il difensore ivoriano, dopo cinque anni complessivi con la maglia del Torino, a fine giugno è andato in scadenza e si trova attualmente senza squadra.
Calciomercato Roma, si lavora all'arrivo di Koffi Djidji
L'ivoriano ha ancora 31 anni, che saranno 32 a fine novembre, e non è ancora pronto per appendere gli scarpini al chiodo. La sua cartella clinica, specialmente nell'esperienza con la maglia del Torino, non è delle migliori; in giallorosso arriverebbe però per fare la riserva, e dare una mano quando ce ne sarà bisogno. Specialmente in caso di turnover europeo.
In carriera, quella con la maglia del Torino è stata l'esperienza più importante. Ha infatti vestito solo le maglie di Nantes e Crotone, oltre a quella dei piemontesi. Conosce molto bene il calcio italiano, avendo 126 presenze in Serie A, e sei presenze in Coppa Italia; ma, cosa fondamentale, conosce molto bene Ivan Juric e quello che chiede il nuovo mister giallorosso.
Il calciatore è stato proposto nelle scorse ore, e gode della stima del tecnico, che nel massimo campionato italiano lo ha schierato 82 volte da titolare al Torino. Ma la Roma non è la sola squadra che si è interessata al suo cartellino, anche l'Empoli sembrerebbe essere pronto ad entrare in pista. Infine occhio anche alla Sampdoria, che però giocando in Serie B parte leggermente dietro nella corsa all'ivoriano.
I dirigenti della Roma stanno capendo la fattibilità dell'operazione, si potrebbe chiudere anche con un contratto annuale, con opzione di rinnovo a determinate condizioni. La trattativa è in stand-by a causa della partita della Roma, ma da domani si tornerà a parlare. La fumata bianca potrebbe arrivare a breve.