Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Ben Yedder si allena a Venezia! Di Francesco: “Stiamo valutando, ma…”

Calciomercato, Ben Yedder si allena a Venezia! Di Francesco: “Stiamo valutando, ma…”
IMAGO / Buzzi

Il Venezia potrebbe sostituire Pohjanpalo con Ben Yedder, il calciatore è in prova ma Di Francesco ha qualche dubbio

Siamo ad una settimana dalla chiusura ufficiale della sessione di calciomercato invernale, sia per quanto riguarda la Serie A che per quanto riguarda gli altri principali campionati europei. Nel corso di questo mercato di riparazione il Venezia ha cambiato qualcosina, specialmente in attacco.

La trattativa principale è stata quella che ha portato all'addio di Joel Pohjanpalo, che si è trasferito a titolo definitivo in Serie B al Palermo. Dopo aver preso Zerbin dal Napoli per la fascia, i lagunari hanno chiuso un doppio colpo in avanti nell'ultimo giorno di trattative, prendendo Maric dal Monza e Fila dallo Slavia Praga. Ma potrebbe non essere finita qui, perché nel centro sportivo del Venezia in questi giorni si è visto Wissam Ben Yedder.

Calciomercato, Ben Yedder si allena con il Venezia: la situazione

Il 34enne francese è attualmente svincolato, dopo aver terminato il suo contratto con il Monaco lo scorso 30 giugno 2024. Vista l'età ed essendo che è fuori da quasi un anno, prima di poterlo effettivamente tesserare il Venezia vorrebbe testarne la tenuta dal punto di vista fisico. Il calciatore si allenerà per un po' con la squadra, un po' come successo con Dele Alli al Como, dopodiché si deciderà se procedere o meno.

A confermarlo è stato lo stesso tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco. Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro la Roma, il tecnico ha parlato anche dell'affare Ben Yedder, dato che il calciatore è stato avvistato in tribuna: “È un giocatore che la società sta valutando, valuteremo. È un giocatore che non è del Venezia, sono 7 mesi che non gioca, dobbiamo valutare con attenzione questo aspetto“.

Il curriculum di Ben Yedder parla da solo, il calciatore ha una carriera decennale alle spalle ed ha giocato anche ad alti livelli, con il Siviglia prima e con il Monaco poi. Sono ben 259 i gol in carriera, anche 78 assist per lui, considerando le 513 presenze complessive. Con la sua esperienza e la sua qualità, di sicuro potrebbe dare una grossa mano in avanti al Venezia, orfano di Pohjanpalo. Se dovesse andare in porto, potrebbe essere un colpo interessante anche in ottica fantacalcio. I suoi numeri in carriera non si discutono.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato