Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Kolo Muanì resta? Le parole di Giuntoli e la strategia bianconera

Calciomercato Juventus, Kolo Muanì resta? Le parole di Giuntoli e la strategia bianconera
IMAGO / Sportimage

La Juventus mira già al calciomercato della prossima stagione, ed uno degli obiettivi principali è trattenere Randal Kolo Muani

Quella in corso è una sorta di stagione zero per la Juventus. Salutato Massimiliano Allegri sul finire della scorsa, la Vecchia Signora ha deciso di affidare la panchina del club bianconero a Thiago Motta. Tra calciomercato estivo ed invernale è stata anche fatta una sorta di rivoluzione alla rosa, ed uno degli ultimi arrivati è stato Randal Kolo Muani.

L'attaccante francese è stato prelevato in prestito secco dal PSG fino al termine della stagione, ma dopo l'impatto che ha avuto, il club spera di poterlo trattenere anche per la prossima stagione e per il futuro. Ovviamente il calciatore deve essere convinto e c'è da trattare con i parigini, ma la conferma che un tentativo sarà fatto è arrivata direttamente dalla dirigenza dei bianconeri, ed in particolare da Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Juventus, la strategia bianconera per trattenere Randal Kolo Muani

Partendo dalle parole nel post partita di Cristiano Giuntoli: “I rapporti col Psg sono ottimi, abbiamo fatto un lavoro di grande volontà dato che c'era la preoccupazione che Milik non potesse rientrare. C'è la volontà di rimettersi a sedere a fine anno per vedere se si può continuare ancora con Randal“. La Juventus ha messo le carte in tavola, c'è la volontà di continuare con Randal Kolo Muani anche oltre luglio, quando scadrà il prestito.

Il calciatore non è in grandissimi rapporti con il tecnico del PSG, questo potrebbe ovviamente favorire l'affare, ma ci sono delle altre cose da tenere in considerazione. Intanto di vitale importanza per i bianconeri sarà conquistare l'accesso alla prossima Champions League, senza è quasi impossibile pensare di intavolare una trattativa con il club parigino. Presupponendo che questo accada, il passo successivo potrebbe e dovrebbe essere la cessione di Dusan Vlahovic.

Non sono state settimane semplici per il centravanti serbo, che sembra essere sempre più lontano dai bianconeri. Se dovesse partire, con i soldi derivanti dalla sua cessione si potrebbe puntare il francese. Molto dipenderà anche dalla rosa del PSG, che potrebbe avere gli stessi problemi avuti a gennaio. L'idea potrebbe essere quella di intavolare una nuova trattativa, sempre sulla base di un prestito, al quale aggiungere poi un diritto o un obbligo di riscatto al termine della stagione successiva. Le possibilità di permanenza in bianconero, dunque, crescono.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato