
Il difensore olandese chiarisce la situazione: “So che mi vogliono Juventus, Inter, Real e Atletico Madrid, ma io guardo sempre un'altra squadra…“
Il calciomercato invernale è chiuso, ma la realtà è che non si smette mai veramente di parlare di mercato. Specie in Serie A. Tra i giocatori più osservati negli ultimi mesi c'è sicuramente Sam Beukema, difensore centrale olandese che è letteralmente sbocciato a Bologna.
Il ragazzo ha fatto una stagione strepitosa l'anno scorso con Thiago Motta e quest'anno si sta ripetendo. A gennaio c'erano delle voci su un suo possibile addio, ma Beukema sembra stare davvero bene in Emilia. Discorso quindi rimandato alla prossima estate, quando verosimilmente molte squadre si presenteranno alla corte dei rossoblu con un bel gruzzoletto in mano.
A questo proposito però, ecco le parole del giocatore ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.
Calciomercato Bologna, Beukema parla del suo futuro
“A Bologna sto molto bene. Sono innamorato di questa città, la gente è educata e i tifosi passionali. Sarà che da piccolo trascorrevo molte estati a Riccione, amo questo territorio. Abbiamo anche un appartamento là. Di mercato quindi non ne ho ancora parlato con mio padre, è lui che gestisce queste cose. Sa che deve dirmi qualcosa solo quando ci sono novità concrete, e al momento non è ancora avvenuto.
So che hanno chiesto informazioni su di me la Juventus, l'Inter, il Real Madrid e l'Atletico Madrid. Ovviamente fa piacere, ma io guardo sempre il Manchester United. Il motivo è Zirkzee, siamo rimasti in contatto e ci sentiamo molto spesso. Abbiamo una chat in cui c'è anche Ndoye. Fra noi si è creata un'alchimia unica che dura tutt'ora anche se distanti: non parliamo solo di calcio, ma anche di vita. Sogno di giocarci insieme nella nazionale olandese. Anche con Van Dijk, che è da sempre il modello”.
