
I bianconeri mettono nel mirino l'attaccante dell'Atalanta per il prossimo calciomercato estivo, ma la cifra necessaria è molto elevata
Il calciomercato invernale è finito da qualche settimana, ma in realtà le società non smettono mai di pensare alle possibili operazioni in entrata e in uscita. Fra queste ovviamente c'è la Juventus, che domenica sera sarà impegnata all'Allianz Stadium di Torino nel derby d'Italia contro l'Inter.
Thiago Motta ha ottenuto qualche rinforzo a gennaio, soprattutto in difesa: sono arrivati Alberto Costa, Kelly e Renato Veiga, a cui si è aggiunto Kolo Muani in attacco. Giuntoli però sta già analizzando il da farsi per la prossima estate, mettendo nel mirino a quanto pare uno dei migliori attaccanti della Serie A.
Si tratta di Ademola Lookman, nigeriano di proprietà dell'Atalanta. Al momento fuori per un infortunio al ginocchio, secondo “La Gazzetta dello Sport” la Vecchia Signora starebbe pensando di avvicinare realmente il numero 11 della Dea.
Calciomercato, Juventus su Lookman dell'Atalanta: servono 50 milioni di euro
Il valore di Lookman non lo scopriamo certo ora. Il nigeriano è uno dei migliori giocatori del massimo campionato italiano, e l'Atalanta lo sa bene.
Di certo Gasperini non vorrà cedere il suo attaccante, ma di fronte ad un'offerta veramente alta allora avrebbe le mani legate. Quale sarebbe questa cifra? Non meno di 50 milioni di euro per avere il suo cartellino a titolo definitivo. La carta che potrebbe giocare a favore dei bianconeri è che il contratto di Lookman scade nel giugno del 2026, con opzione di rinnovo annuale; quindi se i bergamaschi non dovessero riuscire a rinnovarlo la prossima estate, allora potrebbero davvero pensare ad una cessione.
La Juve prova a ripeter il colpaccio Koopmeiners. Vedremo come andrà questa volta.
